Concorsi

Da ManiComix e Verticalismi: “Story of a Mad” Crowdtelling Creative Contest

Da ManiComix e Verticalismi: "Story of a Mad" Crowdtelling Creative Contest

Comunicato stampa

Da ManiComix e Verticalismi: "Story of a Mad" Crowdtelling Creative Contest - immagine-news_v1

ManiComix e Verticalismi  Presentano:

“Story of a Mad”

Crowdtelling Creative Contest

 

maniComix & Verticalismi – atto 0: “Story of a mad”

In un giorno qualsiasi, in una certa città, c’è un ospedale psichiatrico. Al suo interno però, non c’è un paziente qualsiasi…

Paziente X: “Avrò la mia storia! Avrò la mia storia!  Hyahahah! Anzi taaante storieee… hyahahahah!”
Infermiere: “Ah sì?”
Paziente X: “Sai, io non esisto in realtà…  sono solo un disegno… un LOGO! Ma chi mi ha creato ora mi darà anche un passato da raccontare. Anzi no, un futuro da raccontare! Anzi no, un presente…
Infermiere: “Ma davvero?”
Paziente X: “Sììì!!! E vuoi sapere come farà, eh? Lo vuoi sapere?  Vuoi?”
Infermiere: “Sentiamo.”
Paziente X: “Allora, la mia storia verrà fuori attraverso una gara… un Contest sì, ecco… così si chiama. Non ci sarà un solo autore, no no. Ma taaanti autori. Saranno… otto storie su di me, ecco. La prima sarà realizzata dal mio creatore, ma quelle successive saranno al centro della gara! Sì! Tanta gente  sarà chiamata  a continuare a scrivere la mia storia… Sì sì! E solo le migliori saranno scelte!
Infermiere: “Interessante.”
Paziente X: “Sì, eh?! Sì eh?! Avrò la mia storia! Anzi tante storie! E queste saranno solo le prime!”
Infermiere: “Fantastico. Ora da bravo, prendi le pillole. Ecco.”


Nel frattempo, in un’altra realtà…

Si avvicina Lucca Comics 2012 e noi di maniComix, in collaborazione con Verticalismi.it, una delle più importanti Community di cultura del fumetto, siamo orgogliosi di annunciare “Story of a mad” il nostro primo contest, anzi come lo abbiamo definito noi un “Crowdtelling Creative Contest”.

Ma cosa significa questo strano neologismo?Da ManiComix e Verticalismi: "Story of a Mad" Crowdtelling Creative Contest - Locandina_def_little

In altre parole, il contest consiste nella creazione di una mini serie a fumetti attraverso la partecipazione di tutta la Community di Verticalismi.it
Partendo da un episodio pilota prodotto dal Team di maniComix, la prima stagione della serie dovrà evolversi e concludersi obbligatoriamente in otto puntate. Ad ogni round, una giuria di qualità sceglierà – tra tutti gli episodi inviati dalla Community – il fumetto più meritevole, che diventerà il nuovo punto di partenza per il proseguo della storia.
Più si va avanti e più il compito si fa difficile e intrigante per gli autori, che dovranno portare la stagione a conclusione alla ottava puntata!

Chiaramente, una gara non è tale senza vincitori e premi. Assegneremo i riconoscimenti per il “miglior episodio realizzato” e per il “miglior sceneggiatore” e “miglior disegnatore”.

In questa avventura, oltre agli amici di Verticalismi.it, ci accompagnano 4 Media Partners di eccezione: WU magazine, INSIDEART, Manga Forever e Lo Spazio Bianco, che seguiranno assieme a noi l’evolversi di tutto il contest.

A Brevissimo pubblicheremo sul nostro sito www.manicomix.eu e sul sito www.verticalismi.it  tutte le informazioni ed il regolamento per partecipare.

Che dire ancora? “Story of a mad”, la storia di un matto. Da ora anche il nostro matto, il nostro LOGO avrà vita, e non poteva essere se non in un modo così… bizzarro! Siate matti, leggete maniComix

[slideshow id=148]

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio