BreVisioni

Batman # 6 (Snyder, Capullo, Daniel, Higgins, Barrows, Borges)

Batman # 6 (Snyder, Capullo, Daniel, Higgins, Barrows, Borges)

Batman # 6 (Snyder, Capullo, Daniel, Higgins, Barrows, Borges) - batman6Il sesto numero del mensile Lion dedicato all’Uomo Pipistrello dedica la cover a Detective Comics di , che stavolta risulta meno brillante rispetto alla buonissima prova dello scorso numero: la scrittura non fa emergere gli obiettivi dell’autore, e per ora quello che permane è un senso di disorientamento da parte del lettore, che comunque può godere delle ottime tavole di Daniel.
Kylie Higgins su migliora dall’episodio precedente, abbandonando le derive esoteriche e ritornando a concentrarsi sulla vita del Circo Haly e sui problemi di Dick, il quale farà finalmente una scoperta che si presume essere il primo passo per risolvere la matassa. I disegni di Barrows e Borges non sono niente di eclatante, ma si attestano su una buona media qualitativa.
Ma ancora una volta il pezzo forte del mensile Lion è rappresentato dalla storia d’apertura, dove Snyder e Capullo orchestrano con grande sintonia il nuovo capitolo dell’allucinante discesa del Cavaliere Oscuro nelle sue paure e verso il terribile confronto con la Corte dei Gufi, che si è dimostrata e continua a dimostrarsi letale e temibile. I due autori eccellono nel mostrarci questo Bruce Wayne annichilito e distrutto, per poi darci uno scorcio di rilancio del personaggio. L’albo si dimostra buono come sempre, anche se la scelta di non utilizzare la cover di Capullo come copertina dello spillato e alcune distrazioni tipografiche intaccano leggermente la qualità a cui ci ha abituato la Lion. 

Abbiamo parlato di:
# 6
, , , Kyle Higgins, Eddy Barrows, Geraldo Borges
Traduzione di Stefano Visinoni
RW-Lion Comics, ottobre 2012
72 pagine, spillato, colore – 3,70€ 
ISBN: 9771887472334

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio