Home > Notizie > Mostre e incontri > Massimiliano Frezzato al Comics in Context 2012

Massimiliano Frezzato al Comics in Context 2012

Comunicato Stampa

Comics in Context 2012, evento di inaugurazione dell’anno accademico 2012-13 della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, qeust’anno con uno special guest d’eccezione.

I custodi del Maser”, fumetto di fantascienza diviso in otto volumi. E’ solo uno dei motivi per cui Massimiliano Massimiliano Frezzato al Comics in Context 2012 - image001Frezzato (Torino, 1967) è conosciuto dagli amanti del fumetto. Autore versatile, appartiene a quella sparuta schiera di italiani che è riuscita ad imporre la propria creatività nel mondo: la saga di Frezzato è stata pubblicata, oltre che in Italia, negli Stati Uniti, in Francia, Spagna, Portogallo, Danimarca, Germania. La presenza di Frezzato al Comics in Context 2012 è un buon motivo per partecipare all’iniziativa curata dalla Scuola Internazionale di Comics di Firenze: l’ottava edizione si terrà nella sede (Viale Spartaco Lavagnini, 42) e si propone come un appuntamento culturale sabato 13 ottobre, aperto a tutta la città. Si tratta di un evento dedicato alle arti visive: Illustrazione, Fumetto, Cinema d’Animazione e 3D, Grafica Pubblicitaria, Colorazione Digitale e Web Design.

Questo il programma in dettaglio:

ORE 10:00 | Incontro Showcase con , fumettista ed illustratore di fama internazionale. Introduce e presenta , con la partecipazione del direttore generale della Scuola Internazionale di Comics, Dino Caterini, e del direttore artistico della sede di Firenze, . [Ingresso libero, posti a sedere limitati. È gradita la conferma di partecipazione telefonando al numero 055.21.89.50]

ORE 15:30 | Premiazione dei vincitori dell’ottava edizione del concorso “Matite per la Pace” con Cristina Giachi, assessore all’Università e Ricerca – Politiche Giovanili del Comune di Firenze e Marco Bianchini, direttore artistico della Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Sarà ospite anche Nicola Garcea, referente di Emergency per la Toscana. A seguire la proiezione dello showreel e dei film diploma degli studenti della Scuola Internazionale di Comics di Firenze (A.A. 2011/2012). Cerimonia di consegna dei diplomi e premiazione dei vincitori della borsa di studio “Cuba”.

ORE 18:00 | Aperitivo nella sede della Scuola Internazionale di Comics di Firenze.

Durante tutto il giorno sarà possibile visitare la Scuola che renderà fruibile la mostra con le produzioni degli studenti diplomati nell’A.A. 2011/2012, e la mostra dei vincitori dell’ottava edizione di “Matite per la Pace”.

Dal 12 al 14 la Scuola vi aspetta al Festival delle Generazioni con il nostro gazebo situati in Piazza S. Croce. Venite a trovarci!

www.scuolacomics.it

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.