Nuove Uscite

In uscita a settembre la nuova collana “Manuali TunuéLab”

In uscita a settembre la nuova collana "Manuali TunuéLab"

Comunicato Stampa

Manuali TunuéLab
In uscita a settembre la nuova collana "Manuali TunuéLab" - images-300x104

Nuovi, diretti ed efficaci, questi agili ed esaustivi «how-to» sono degli indispensabili manuali su «come fare a…», utili a tutti coloro che abbiano talento da esprimere, con tanti esempi pratici, schemi teorici, dritte e trucchi del mestiere.

Le prime due uscite sono: Professione sceneggiatore, di , l’edizione aggiornata di un testo ormai fondamentale per tutti i giovani autori e gli appassionati di scrittura, che racconta passo per passo come nasce una storia, e Manuale di lettering, di , il primo libro che fornisce gli strumenti per la realizzazione del lettering nelle opere a fumetti, oltre a chiarire la storia e il significato simbolico e percettivo della scrittura nei balloon.

Così presenta i manuali il Direttore Editoriale Massimiliano Clemente:

«La pubblicazione dei primi libri di una nuova collana è sempre un evento entusiasmante, sia perché corona un lavoro di mesi (e alcune volte di anni) sia perché affida ai lettori la valutazione di un progetto editoriale al quale tutta la casa editrice ha collaborato. I manuali TunuéLab, in sinergia con la scuola di fumetto della , vanno a completare un progetto didattico che punta alla formazione di autori e lettori consapevoli delle regole che governano lo storytelling, il disegno e la più generale costruzione di tutto l’impianto narrativo alla base di una storia, sia essa a fumetti, su pellicola o immateriale per un videogame.»

Professione sceneggiatore
Professione sceneggiatore, di , illustra le narrazioni a 360°: dagli spot della pubblicità, alle notizie su giornali e telegiornali, videoclip, fumetto, videogiochi… tutto intorno a noi è fatto di storie che vivono e si trasformano declinate nei vari mezzi di comunicazione. Indispensabile per tutti i giovani autori, gli appassionati di scrittura creativa e per quanti siano curiosi di sapere, nel dettaglio, come «nascono» le storie.

Manuale di lettering
E’ il primo manuale che fornisce la conoscenza degli strumenti e delle tecniche del lettering, una fase fondamentale della lavorazione di un fumetto, che indica l’operazione di inserimento delle parole e delle onomatopee nelle nuvolette, balloon, didascalie e vignette. , l’uomo che ha rivoluzionato il settore conducendo il passaggio degli eroi Marvel dal lettering manuale al digitale, raccoglie indicazioni, proposte, consigli e soluzioni ai problemi pratici per tutti quelli che vogliono conoscere questo affascinante settore e per tutti i professionisti che ci lavorano.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio