Home > Notizie > Mostre e incontri > Dal 16 ottobre View Conference: computer grafica, videogame e animazione

Dal 16 ottobre View Conference: computer grafica, videogame e animazione

Comunicato Stampa

VIEW Conference è il più importante evento in Italia a cadenza annuale incentrato sulla COMPUTER GRAFICA, VIDEOGAMES, CINEMA DIGITALE, ANIMAZIONE 2D e 3D, EFFETTI SPECIALI  (www.viewconference.it). Anche quest’anno si svolgerà presso il Centro Congressi Torino Incontra dal 16 al 19 Ottobre e sarà accompagnata dal festival del cinema digitale, il VIEWFest, dal 19 al 21 Ottobre al Cinema Massimo di Torino.

Uno degli ospiti di punta dell’edizione 2012 sarà Eric Darnell, regista e sceneggiatore di Madagascar (2005), Madagascar 2: Fuga dall’Africa (2008) e Madagascar 3: Ricercati in Europa (2012). Eric è balzato agli onori delle cronache cinematografiche per aver co-diretto Z la formica con Tim Johnson nel 1998, il primo film animato al computer, prodotto da PDI/Dreamworks. Dopo essersi laureato in giornalismo televisivo all’Università del Colorado e in animazione sperimentale al California Institute of the Arts, Eric è stato assunto dalla Pacific Data Images, per cui ha lavorato come animatore di personaggi nello speciale per Halloween prodotto da Hanna & Barbera e intitolato The Last Halloween (1991), oltre che come regista, sceneggiatore e capo-animatore nel corto Gas Planet. Eric ha lavorato inoltre come story artist a Shrek (2001), per cui – curiosità – ha anche scritto la canzone “Welcome to Duloc”.

Gli altri ospiti confermati fino ad ora per l’edizione 2012:

o        Gary Rydstrom / 7 Oscar, Sound Designer , Ribelle
o        Dan Attias / Regista, Dr. House, Lost, The Sopranos
o        Josh Holmes / Direttore Creativo – Microsoft Game Studios, Halo 4

La lista è in aggiornamento e il programma verrà completato con altri professionisti dei visual effect: ci saranno sicuramente addetti ai lavori di e The Dark Knight Rises. Potete consultarla in ogni momento a questo link: viewconference.it/category/speakers-2012

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.