BreVisioni

A Panda Piace… #1 (Bevilacqua)

0 0 1 AAP a panda piace giacomo bevilacqua

A Panda Piace... #1 (Bevilacqua) - a-panda-piace-sbarca-in-edicola-grazie-alla-g-L-RYfAEu-228x300Dal 2008 imperversa per la Rete uno strano animale, un Panda per la precisione, che con la sua stramberia, la sua dolcezza e la sua levità è riuscito a conquistare un gran numero di persone. Il successo è tale da generare un’edizione cartacea delle web-strip su cui è nato, una serie di gadget con la sua effige, alcuni sketch animati trasmessi lo scorso dicembre su La7 per accompagnare gli stacchi pubblicitari e infine una rubrica settimanale per Wired.it.
Era quasi inevitabile, dopo 4 anni, lo sbarco anche in edicola del personaggio creato dall’autore romano , e della cosa si è occupata la che ha varato una miniserie di quattro albetti a cadenza mensile.
Il primo numero presenta una cinquantina di tavole che riproducono le strisce migliori tra quelle pubblicate sul blog ufficiale, ed effettivamente sono tutte ottime per ironia e per dolcezza espresse. Dalla loro lettura si coglie quello spirito a metà tra cinismo, furberia e sensibilità di cui è composto Panda.
L’albo si chiude con 3 racconti in prosa di Bevilacqua che esplorano con uno stile ermetico e intimistico alcune situazioni della vita quotidiana, molto d’effetto, e infine con un raccontino più ironico che descrive gli elettrodomestici come se fossero dei mostri, parlando del loro funzionamento come se si trattasse di caratteristiche animali.
Una lettura veloce e simpatica, che nasconde sotto il velo della leggerezza anche contenuti inaspettati.

Abbiamo parlato di
A Panda Piace… #1
di
, agosto 2012
60 pagine, brossurato, b/n – €2,70
ISBN: 9772039426007

A Panda Piace... #1 (Bevilacqua) - 0-0-1-AAP-a-panda-piace-giacomo-bevilacqua

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio