Home > BreVisioni > Batman # 4 (Snyder, Capullo, Daniel, Higgins, McCarthy)

Batman # 4 (Snyder, Capullo, Daniel, Higgins, McCarthy)

Batman # 4 (Snyder, Capullo, Daniel, Higgins, McCarthy) - batman_4_lionBatman continua la sua indagine sulla Corte dei Gufi, e apprendiamo dalle sue stesse parole che già da bambino aveva indagato su questo gruppo di persone, concludendo che non era niente più che una filastrocca di fantasia. Eppure i pericoli verso cui Batman andrà incontro sono tutt’altro che immaginari. Su Batman e continuano a costruire la loro splendida trama ponendo ancora una volta il destino della città in uno stretto legame con quello di Batman e con il suo passato.
prosegue invece la sua run su Detective Comics in modo meno brillante, e arrivato al quarto numero porta la vicenda di Dollmaker, il nuovo nemico che Batman sta affrontando, ad una conclusione troppo rapida e poco chiara: la qualità della storia però si risolleva grazie ai bei disegni dell’autore e ad un buon uso dei personaggi.
Nightwing, sulle pagine della testata omonima, è protagonista di un team-up insieme a Batgirl, tornata in azione dopo i benefici effetti che il reboot ha avuto su di lei e pronta a far girare ancora la testa al suo vecchio amore Dick. A causa di questa visita inattesa la trama che vede Dick indagare sui misteri del Circo Haly non procede, ma di contro ne scaturisce una storia decisamente godibile grazie ai bei dialoghi di Kilye Higgins e ai disegni di Trevor McCarthy che si pongono a metà tra il tratto tipico dei comics supereroistici ed uno dagli influssi quasi cartooneschi. 
Il mensile Lion si conferma una lettura appassionante e di qualità con Batman e comprimari in splendida forma.

Abbiamo parlato di 
Batman # 4
di Scott Snyder, Greg Capullo, Tony Daniel, , Trevor McCarthy
Traduzione di Stefano Visinoni
RW-Lion Comics, agosto 2012 
72 pagine, spillato, colore – 3,70€
ISBN 9718874723345

Batman # 4 (Snyder, Capullo, Daniel, Higgins, McCarthy) - header-greg-capullo-batman4-pg1-dec2011

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.