Nuove Uscite

001 Edizioni annuncia l’uscita di Alec di eddie Campbell

001 Edizioni annuncia l'uscita di Alec di eddie Campbell

Comunicato Stampa

Per la prima volta, gli innovativi fumetti autobiografici di ALEC del Maestro (From Hell) vengono raccolti in un unico maestoso volume di oltre 600 pagine!001 Edizioni annuncia l'uscita di Alec di eddie Campbell - alec-eddie-campbell1

Brillantemente interpretate e profondamente sentite, le storie di ALEC rappresentano una versione della vita stessa di Eddie, filtrata attraverso il suo alter ego “Alec MacGarry.” Nell’arco di molti anni siamo testimoni dell’evoluzione di Alec (e di Eddie) “dalla birra al vino” e delle folli notti al pub, del disagio esistenziale, della ricerca dell’amore e dell’arte, della trasformazione in “responsabile padre di famiglia”, l’osserviamo sentirsi perduto alla prima del suo film, e molto altro! Le bizzarre fantasie e i trucchi metalinguistici di Eddie trasformano la vita in arte, pur rimanendo ben saldi alla sua assurdità. In qualsiasi momento, l’incredibile occhio dell’autore per ironia e beffarda autoconsapevolezza rende anche la più piccola occasione un’opportunità di essere spiritosi e saggi. Molto semplicemente, ALEC è un capolavoro dell’autobiografia disegnata.

Il volume raccoglie tutti i libri di Campbell su ALEC: LA COMBRICCOLA DEL KING CANUTE, GRAFFITI KITCHEN, COME DIVENTARE UN ARTISTA, LITTLE ITALY, LA MUSA MORTA, LA VITALE DANZA MACABRA, DOPO LO SNOOTER e anche una generosa porzione di materiale raro o inedito, incluse le 35 pagine del nuovissimo libro, GLI ANNI PORTANO I PANTALONI.

ALEC – L’INTEGRALE di
17×24, Brossura rilegata, b/n, 640 pagg.
ISBN 978-88-97846-16-1
€ 40,00

 

OPERAZIONE ALEC

Per fare scoprire ai lettori l’opera maestra dell’autore di From Hell, anticipa l’uscita di ALEC – L’INTEGRALE con la pubblicazione di tre saggi curati da due dei critici fumettistici più apprezzati d’America: Charles Hatfield e Craig Fisher.
I tre Aspettando Alec, realizzati in collaborazione con il sito Conversazioni sul fumetto, sono regalati dalla casa editrice a tutti coloro che ne faranno richiesta, un modo per avvicinarsi alla monumentale opera di Campbell.

Aspettando Alec 1 in uscita ad settembre
di Craig Fisher e Charles Hatfield
ISBN 978-88-97846-17-8
GRATIS

Aspettando Alec 2 in uscita a ottobre
di Craig Fisher e Charles Hatfield
ISBN 978-88-97846-21-5
GRATIS

Aspettando Alec 3 in uscita a novembre
di Craig Fisher e Charles Hatfield
ISBN 978-88-97846-22-2
GRATIS

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio