Nuove Uscite

Cartoon Ladies: le dive dell’immaginario, a colpi di curiosità e piccoli gossip

Cartoon Ladies: le dive dell'immaginario, a colpi di curiosità e piccoli gossip

Comunicato Stampa

Le beniamine dei cartoni animati più amati da grandi e piccini si svelano oggi agli spettatori in Cartoon ladies. Le dive del cinema d’animazione americano , Cartoon Ladies: le dive dell'immaginario, a colpi di curiosità e piccoli gossip - cartoon_ladies_cover_STOREun saggio che racconta i retroscena – a volte inaspettati – delle dive dell’immaginario, a colpi di curiosità e piccoli gossip! Cartoon Ladies è un saggio ironico e divertente sulle eroine dei più famosi film d’animazione americani di ieri e di oggi.

Messe a confronto tra coppie oppositive, giocano con i modelli della rappresentazione della femminilità: “moraliste” come Minnie e Olivia o “seduttrici” come Bettie Boop e Jessica Rabbit, “casalinghe” come Biancaneve e Marge Simpson o impiegate come la robottina E.V.E di Wall-E, “piagnucolose” come Alice nel paese delle meraviglie o “avventuriere” come Fiona di Shrek o Merida di The Brave (Ribelle).

Tutte con una storia da raccontare!

In uscita dal 19 luglio 2012

– L’anteprima è disponibile a questo link: g9g0.s04.it/f/tr.aspx/?.:Uj&x=pv&i=zt_v4.-ee=uw/4llc=akng5sv.ljol89idukoen&v0h9ms&7lkhfhre7-.-ju:-0&x=pv&ib90rs7h99kiNCLM

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio