Home > Notizie > Segnalazioni > Il fumetto è servito: la campagna “Your Logo Here” arriva all’isola di Ischia

Il fumetto è servito: la campagna “Your Logo Here” arriva all’isola di Ischia

Comunicato Stampa

Dopo una attenta progettazione invernale è partita in questi giorni a Ischia la campagna Your Logo Here, consistente Il fumetto è servito: la campagna "Your Logo Here" arriva all'isola di Ischia - DRAGUT1_jpg1nella vendita di inserzioni pubblicitarie su tovagliette alimentari mono-uso (quelle che mettono sui tavoli nei pub, ristoranti, tavole calde ecc.), che verranno distribuite nei migliori locali di ristoro dell’isola.

Questo innovativo format nato a Novara arriva per la prima volta a Ischia. Chi avrà la possibilità di recarsi in uno dei locali dell’isola verde potrà leggere un fumetto mono-pagina ambientato in diverse località caratteristiche di Ischia con info culturali, curiosità ecc. il tutto promosso dall’agenzia di pubblicità SURREALIST! assieme a un gruppo di cartoonist usciti dalla scuola italiana di comix di Napoli. Ai testi troviamo Marco Ferrandino ai disegni&colori Vincenzo Michieli, Thomas Iuliano, Mauro Forte, Domenico Esposito e Mateo Sebastiano Coppola tutti uniti per creare una narrazione vivace e divertente. I fumetti avranno generi diversi, per ora si parte con 4 tav. per altrettanti filoni narrativi, ovviamente sono previsti dei seguiti, tutte le storie avranno in comune l’ambientazione e il valore informativo.  Di seguito delle brevi sinossi dei plot:

AMORE DA FAVOLA: Biancaneve e il principe Azzurro in crisi matrimoniale decidono di concedersi un periodo di ferie a Ischia per tentare di ricucire il loro rapporto … ma le cose non andranno lisce e il vissero felici e contenti tarderà ad arrivare! All’ombra dei più suggestivi e romantici luoghi dell’isola d’Ischia assisteremo agli amori dei più famosi personaggi delle fiabe.

DRAGUT: In passato Ischia era preda di feroci pirati, dopo secoli il più temibile tra di loro: Dragut (realmente esistito e che da il titolo alla storia) torna come vampiro con un’oscura missione.

LEGEND: un thriller storico ambientato alla corta dei D’avalos ke nel ‘500 regnavano incrostati sull’isola dalla possente mole del castello (ancora oggi visitabile).

DELITTI AL SOLE: Un giallo nella più classica tradizione di genere, è un modesto omaggio ai film di Hitchcok, ambientato durante il boom turistico ed economico degli anni ’50, quando l’sola d’Ischia era set privilegiato per Kolossal cinematografici (come Cleopatra con Liz Taylor o il “Corsaro dell’Isola verde” con C. Heston) ed era meta di un turismo glamour internazionale: CHAPLIN, JOHN WAYNE ecc.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.