Mostre e incontri

Un asta per le borse di studio “Giovanni Mulazzani” alla galleria l’Affiche di Milano

Comunicato stampa

Asta per il Fondo Giovanni Mulazzani
borse di studio al MiMaster di illustrazione Editoriale
giovedì 28 giugno, ore 19.00 galleria L’Affiche via dell’Unione 6, Milano. fondomulazzani.blogspot.it

Il Fondo Giovanni Mulazzani è una risorsa per la formazione di giovani illustratori in costante ampliamento. Un asta per le borse di studio "Giovanni Mulazzani" alla galleria l'Affiche di Milano - mulazzaniwebdefAttraverso le borse di studio del MiMaster di illustrazione Editoriale, intitolate a Giovanni Mulazzani, contribuisce alla costruzione di prospettive professionali per gli illustratori di domani. La prima asta delle opere del Fondo si terrà giovedì 28 giugno presso la galleria l’Affiche di Milano, alle ore 19. Tutte le immagini sono già consultabili su fondomulazzani.blogspot.it e opzionabili scrivendo a: fondomulazzani@gmail.com fino a mercoledì 27 giugno.

Il Fondo, nato a sostegno della borse di studio, raccoglie opere di Mulazzani e opere donate da illustratori suoi amici o colleghi che hanno avuto in Giovanni un punto di riferimento artistico o professionale. Si uniscono a questo nutrito gruppo di donors molti degli artisti italiani e internazionali che in questi anni collaborano con il progetto di formazione del MiMaster di illustrazione Editoriale Hanno già aderito all’iniziativa tra gli altri: , Libero Gozzini, Spider, , José Munoz, Anita Kunz, Emiliano Ponzi, Guido Scarabottolo, Gianni De Conno, Marco Didomenico, Juan Ballesta, Pablo Amargo, Olga e Andrej Dugin, Anna Castagnoli e molti altri. Giovanni Mulazzani è stato uno dei più grandi illustratori italiani. Ha firmato le scenografie di film-cult di Bozzetto come West and Soda, è stato protagonista del celebre studio INK e ha chiuso la sua carriera con una straordinaria attività di copertinista per Guanda. Le borse di studio “Giovanni Mulazzani” per frequentare il MiMaster illustrazione sono assegnate dalla commissione del Fondo composta da Simona Mulazzani, Ivan Canu, Libero Gozzini.

Il Fondo Giovanni Mulazzani è un’idea di Libero Gozzini, amico e collega di Giovanni allo studio INK, e si è costituito grazie all’appoggio della famiglia Mulazzani con il prezioso coordinamento di Guido Scarabottolo, della galleria L’Affiche e del MiMaster di illustrazione Editoriale.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio