Home > BreVisioni > Ultimate comics – The Ultimates #1 (Hickman, Ribic)

Ultimate comics – The Ultimates #1 (Hickman, Ribic)

Ultimate comics - The Ultimates #1 (Hickman, Ribic) - ultimates1Tornano gli Ultimates, versione Ultimate Comics dei Vendicatori. Dopo i fasti iniziali di Mark Millar e Brian Hitch e la parentesi meno fortunata di Jeph Loeb e Joe Madureira, il compito di rilanciare serie e personaggi è affidato a , scelta che conferma quanto la dirigenza Marvel apprezzi e punti su di lui.
Lo sceneggiatore se la cava molto bene nel compito non facile di coniugare il rilancio del gruppo gestito da Nick Fury, che vediamo impegnato a sorvegliare le crisi di tutto il mondo e raccogliere i cocci del team dopo che Capitan America se n’è andato.
Un nuovo inizio per la collana e una sfida per lo sceneggiatore che decide di alzare l’asticella dello scontro, introducendo una nuova minaccia capace di far fuori addirittura degli dei e narrando una vera e propria carneficina. Hickman mostra sicurezza nel gestire la storia, permettendosi anche momenti di lirismo niente affatto stucchevoli.
Il merito va anche a Ribic, autore di diverse storie brevi in stile pittorico, qui in versione meno elaborata ma ugualmente d’effetto, capace di rendere la spettacolarità e l’epicità degli scontri.
Se è presto per giudicare questa run, pare chiaro che i due autori si pongono sulla scia della prima serie degli Ultimates quanto ad ambizione e padronanza dei propri mezzi, proponendo un inizio decisamente promettente.

Abbiamo parlato di:
Ultimate comics – The Ultimates #1
Jonathan Hickman, Esan Ribic
Traduzione di Pier Paolo Ronchetti
, Maggio 2012
Pagine, spillato, colori – 3,00€

 

Ultimate comics - The Ultimates #1 (Hickman, Ribic) - prv9079_pg1

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.