Webcomics news

È disponibile il numero 3 di SBAM! Comics, la rivista digitale a fumetti e sui fumetti

Comunicato Stampa

SBAM! Comics è la rivista digitale a fumetti e sui fumetti. Esce ogni due mesi e si scarica gratuitamente da www.sbamcomics.it: presenta una vetrina di anticipazioni, recensioni e interviste dal mondo dei comics e vuole essere un punto di incontro e dibattito tra appassionati. Si propone inoltre di pubblicare le opere dei nuovi fumettisti e degli aspiranti professionisti.

È ora disponibile il numero 3 di giugno/luglio 2012. In questo numero: Copertina dedicata ai super-È disponibile il numero 3 di SBAM! Comics, la rivista digitale a fumetti e sui fumetti - Cover_Sbam3eroi, fenomeno che sta conoscendo un momento di grande popolarità grazie al cinema (The Avengers ha spopolato ai botteghini), al grande attivismo italo-marvelliano di Panini Comics (ce ne parla l’editor Marco M. Lupoi in una conferenza stampa di cui presentiamo ampio resoconto) e a quello non meno incisivo di RW-Lion in occasione del Reboot dell’universo DC (e anche in questo caso abbiamo incontrato l’editor della società, Lorenzo Corti per una proficua chiacchierata), oltre che alla lieta ricorrenza del cinquantenario di Spider-Man, sontuosamente festeggiato con una grande mostra a Wow Spazio Fumetto. E proprio il nostro buon Peter Parker è protagonista assoluto della prima parte della rivista: ampio resoconto sulla mostra e sulla sua inaugurazione, con risvolti musicali (con Max Pezzali, l’unica entità al mondo che sia riuscita a… uccidere l’Uomo Ragno) e pittorici (con l’opera di Cristina Stifanic). E visto che in casa Marvel sono di moda i grandi autori italiani, abbiamo incontrato l’ottimo Marco Santucci per farci raccontare la sua esperienza. Ma non solo Marvel: ampio spazio anche al lancio italiano del Reboot dell’universo DC a opera di RW-Lion e ai cinecomics, artefici di questo rilancio delle epopee super-eroistiche, con i prossimi film dedicati all’Arrampicamuri e a Batman. Esistono super-eroi italiani? Lo abbiamo chiesto a Emmetre Edizioni e al duo Gallaurese & Yesterday che, rispettivamente con Capitan Nova e con V.!.P., hanno lanciato due nuovi universi fantastici in ambiente decisamente più nostrano. Ospiti di questo numero anche Franco Brambilla, copertinista d’eccezione, Gianfranco Staltari, sceneggiatore horror che lancia una antologia coinvolgendo ben dieci giovani autori, e il team di The Evil Company con le sue autoproduzioni sul web.
EVENT I: ampio reportage sull’edizione milanese di FullComics & Games
RECENSIONI: Avengers, Fear Itsel, X-Men: Scisma, Saguaro, IAN, Mytico!, Law, X-Statix, L’incorreggibile Ant-Man e Superman l’Uomo d’acciaio. MANGA: Maid-sama! La doppia vita di Misaki Nuovi autori: i FUMETTI di Davide Agapito, Lara Orrico, Veronica Baeli e Alex Cesterfield, oltre ai nostri amici abituali, il Tarlo e Kugio&Gina.
NON SOLO FUMETTO : esposizioni dell’artista Achille Picco e della street artist Nais, sempre a Wow Spazio Fumetto.

Sbam! Comics è scaricabile gratuitamente da www.sbamcomics.it/download/

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio