Home > Notizie > Concorsi > Concorso “Disegna il tuo finale” da Mantova Comics&Games e Ozu Film Festival

Concorso “Disegna il tuo finale” da Mantova Comics&Games e Ozu Film Festival

Comunicato Stampa

Concorso "Disegna il tuo finale" da Mantova Comics&Games e Ozu Film Festival - timthumbDopo il successo ottenuto nel 2011, torna la voglia di cambiare i film… a modo nostro.

Per chi è uscito dal Cinema con l’amaro in bocca perché “il finale gli ha rovinato tutto”. Oppure per coloro ai quali piacerebbe vedere una versione rivisitata della propria pellicola preferita. O per chi, semplicemente, vuole giocare un po’, utilizzando le arti cinematografiche e del fumetto.

La XX edizione dell’Ozu Film Festival ripropone il concorso “DISEGNA IL TUO FINALE”: i partecipanti hanno la possibilità di reinventare attraverso quattro tavole a fumetti la conclusione di una storia a scelta presa dalle infinite passate sul Grande Schermo.

Il tutto viene organizzato assieme alla Scuola Internazionale di Comics, con la supervisione di , disegnatore professionista (anche per Marvel e DC Comics).

Grande novità di quest’anno, la partecipazione diretta di Mantova Comics & Games, l’importantissima fiera del fumetto che si tiene ogni anno nella città lombarda.

Premi imperdibili:

PREMI IN DENARO:

Premi in denaro, specificati nel bando, per i primi tre classificati.

Montepremi complessivo di 600 euro.

DOPPIA PUBBLICAZIONE

I tre lavori giudicati come migliori riceveranno una pubblicazione nel catalogo dello stesso Festival (oltre 2500 copie distribuite in Italia e nel mondo) e sulla rivistaSonnambulo Autoproduzione, che collabora ufficialmente con il concorso.

DOPPIA ESPOSIZIONE

I dieci lavori selezionati come migliori andranno a costituire l’esposizione “Disegna il tuo finale” durante la XX edizione dell’Ozu Film Festival e durante l’VIII edizione del Mantova Comics & Games.

INCONTRI CON EDITOR:

il complesso dei dieci autori selezionati per l’Esposizione avrà diritto ad avere colloqui privati ed agevolati con editor nazionali e internazionali negli spazi di Mantova Comics & Games 2013 in modo da poter mostrare il proprio portfolio.

INGRESSI GRATUITI:

il complesso dei dieci autori selezionati avrà diritto all’ingresso gratuito a tutte le giornate del Mantova Comics & Games 2013

Il simbolo di “DISEGNA IL TUO FINALE” è stato ideato dallo stesso Stefano Landini, che ha declinato il logo originario del Festival Ozu “utilizzando un cerchio aperto: sta a significare che la parte mancante la si deve creare e l’aggiunta delle due alette va a creare una Omega al rovescio, che indica la fine, intesa come finale”.Le iscrizioni si chiudono il 10 Settembre 2012.

Per accedere al modulo di pre-iscrizione cliccare www.ozufilmfestival.com/it/bandi-2012/disegna-il-tuo-finale-scheda-di-iscrizione/

Per accedere al Bando Ufficiale del concorso cliccare www.ozufilmfestival.com/wp-content/bandi/Bando-disegna-il-tuo-finale_IT.pdf

 In collaborazione con:Concorso "Disegna il tuo finale" da Mantova Comics&Games e Ozu Film Festival - LOGOsonnambulo-300x52

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.