Mostre e incontri

Davide La Rosa in tour con il suo ultimo lavoro “Il Nuovo Romanzo di Dan Braun”

rt

Comunicato StampaDavide La Rosa in tour con il suo ultimo lavoro "Il Nuovo Romanzo di Dan Braun" - rt

IL NUOVO ROMANZO DI DAN BRAUN
di Davide La Rosa
[postfazione di ]
Brossurato
Euro 7,90
pp. 144, bianco e nero
Collana Giovani Nuvole
Nicola Pesce Editore 2012
ISBN: 9788897141341

“Qui ci sono le Tartarughe Ninja, gli zombi, le reliquie, i partigiani e i fascisti, l’omicidio, il prete cocainomane, l’impero della tivvù, IKEA, i pensionati… tutto l’universo larosesco scatenato in un intreccio genialmente scemo che a ogni pagina ti domandi cosa riuscirà a inventarsi per risolvere la situazione. E a ogni pagina successiva La Rosa ti sorprende, perché la sua competenza sulla stupidità mediatica è superiore alla tua, e se tu immagini una soluzione scema, lui ne sa trovare una ancora più scema.”
dalla postfazione di

Davide La Rosa, fenomeno web del momento e sceneggiatore di Zombie gay in Vaticano, campione d’incassi a Lucca Comics & Games 2011, firma per il suo primo volume da autore completo: Il nuovo romanzo di Dan Braun, un intreccio satirico assurdo ed esilarante.

Qui un anteprima del volume:issuu.com/lario3/docs/danbraunpreview


LA STORIA
Zombie partigiani e zombie fascisti si fronteggiano, mettendo a ferro e fuoco un paesino nei pressi del lago di Como. Un manipolo di ninja e la troupe di Roberto Giacobbo si barricano nella chiesa locale e si preparano al contrattacco, ma qualcuno trama nell’ombra…Azione, pathos, horror e comicità dissacrante sono gli ingredienti di questo thriller capace di mescolare con abilità icone pop e trash televisivo in un mix esplosivo.

DAVIDE LA ROSA
lario3.blogspot.it/
Davide La Rosa in tour con il suo ultimo lavoro "Il Nuovo Romanzo di Dan Braun" - laDavide La Rosa nasce a Como nel 1980 e durante gli studi universitari si iscrive alla scuola di fumetto bolognese La Nuova Eloisa. L’esperienza gli permetterà di collaborare con Emiliano Mattioli al progetto Fumetti disegnati male, rivista underground con un nutrito seguito di appassionati che raccoglie opere realizzate in maniera non “graficamente corretta”, ma dai contenuti dissacranti e inusuali. Grazie al riscontro favorevole dei lettori, nel 2005 apre un blog di strisce che diverrà ben presto uno dei più cliccati del web. Le storie di “Dio”, uno dei suoi personaggi più popolari, vengono raccolte in due volumi da Valter Casini Editore, ma il successo mediatico arriva grazie a Roberto Giacobbo, uno dei bersagli favoriti della satira di La Rosa, che nel 2008 lo invita come fumettista satirico nella sua trasmissione: Voyager. Nel 2011 contatta la disegnatrice Vanessa Cardinali (vincitrice del prestigioso trofeo Lucca Project Contest nel 2008) e insieme danno alla stampe Zombie Gay in Vaticano, sold out immediato durante la kermesse toscana del fumetto di quell’autunno. Grazie al riscontro favorevole di critica e vendite, nel marzo del 2012 Star Comics incarica la coppia di realizzare un seguito dell’opera, sotto forma di miniserie per le edicole, e ne comunica il titolo – Le suore ninja – durante il Cartoomics, la fiera del fumetto di Milano, preannunciando l’uscita nel 2013.

IL TOUR
Per promuovere l’uscita del volume, Edizioni NPE ha promosso un tour estivo in diverse località italiane:
Venerdì 1 giugno, Ore 16.00 – Libreria L’eternauta in via baccarini n° 42, Ravenna.
Sabato 2 giugno, Ore 17.00 – Fumetteria Alcatraz in via Aurelio Bertola n° 13, Rimini.
Venerdì 15 giugno, Ore 21.30 – MODO infoshop Interno 4 Bologna Via Mascarella 24/b. All’evento sarà presente anche il fumettista Pierz, autore di Ravioli Uéstern. Modera Emiliano Mattioli.

edizioninpe.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio