Home > Notizie > Mostre e incontri > Inaugurazione della nuova sede napoletana della Scuola Internazionale di Comics

Inaugurazione della nuova sede napoletana della Scuola Internazionale di Comics

Comunicato Stampa

SCUOLA INTERNAZIONALE COMICS DI NAPOLI-VERNISSAGE MOSTRA “EROI”
Esposizione di tavole originali a fumetti.
Inaugurazione: venerdì 8 giugno, via Tarsia 44, ore 18
Inaugurazione della nuova sede napoletana della Scuola Internazionale di Comics - n

“Voglio diventare un disegnatore di fumetti”. Questo desiderio non ha età ed è spesso spinto dall’ammirazione per un personaggio a fumetti, magari un eroe.

Proprio dalla mostra intitolata “EROI” parte il viaggio della che inaugura, venerdì 8 giugno alle ore 18, la sua nuova sede napoletana in via Tarsia, 44.

Lo fa in grande stile con l’esposizione di numerose tavole originali dedicate all’eroe inteso in tutte le sue accezioni: positivo e negativo, moderno o di giornata. Insomma quello che abbiamo visto, ammirato e odiato, ma soprattutto letto e che vorremmo disegnare magari per diventare, per un attimo, noi stessi eroi.

Si va da Tex a Diabolik, da Spiderman agli X-men in un tour nel mondo dei comics dedicato ad appassionati, ma anche a semplici curiosi.

La Scuola internazionale di Comics non ambisce ovviamente a far nascere eroi, ma a formare chi sarà in grado di farli vivere su carta.

Una scuola con oltre trenta anni di esperienza già presente in Italia in nove città, che arriva a Napoli, in una sede storica e prestigiosa di 370mq nel cuore pulsante della città, dove gli iscritti potranno scoprire i trucchi del mestiere e come tuffarsi professionalmente nel mondo del lavoro.

Ma non si tratterà solo di fumetti. Gli allievi potranno, infatti, scegliere fra i numerosi corsi in programma come, ad esempio, scultura, fotografia, stop-motion o effetti speciali.

Prestigiose le docenze scelte dal direttore Giuliano Monni che si è affidato all’esperienza ed al talento di e disegnatori al servizio delle più grandi case editrici di fumetti del mondo come la Marvel e la Dc.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.