Home > BreVisioni > The Walking Mad #1 – C’è Puzza di Morto (Fonollosa)

The Walking Mad #1 – C’è Puzza di Morto (Fonollosa)

The Walking Mad #1 - C'è Puzza di Morto (Fonollosa) - the_walking-mad_1-197x300La figura dello zombi, in ambito fumettistico e non solo, sta vivendo un periodo di grande popolarità grazie anche al comic book “”, creato da , Tony Moore e . Questa serie prodotta dall’Image, dopo essere stata trasposta in un serial televisivo di grande impatto, viene ora parodizzata in una collana edita dalla spagnola Dolmen Editorial.
Esce quindi per Saldapress, editore italiano della serie di Kirkman, “The Walking Mad” dell’autore iberico Josè Miguel Fonollosa. La storia ripercorre a grandi linee la trama originale, con il poliziotto Dick Grincia che dopo essere stato ferito in uno sconto a fuoco, cade in coma per poi risvegliarsi in un mondo dominato dagli zombi .
Purtroppo The Walking Mad delude profondamente: tanto è valido The Walking Dead, tanto è noiosa e poco azzeccata la sua parodia. L’artista spagnolo offre una rilettura superficiale che non riesce a divertire, basata su un umorismo troppo scolastico e privo di mordente. Personalmente ho faticato non poco ad arrivare alla fine della storia che, oltretutto, per chi non segue la serie ispiratrice, risulta decisamente poco chiara. Il disegno, dallo stile caricaturale, appare approssimativo e confusionario, contribuendo alla bocciatura complessiva del libro.

Abbiamo parlato di:
The Walking Mad #1 – C’è Puzza di Morto
Josè Miguel Fonollosa
Traduzione di Linda Tempesta
Saldapress, 2012
72 pagine, brossurato con alette, bianco e nero – 8,00€
ISBN: 9788888435527

 

The Walking Mad #1 - C'è Puzza di Morto (Fonollosa) - Muertos-Revivientes-4_00

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.