Webcomics news

Arriva PANINIDIGITS.com

image-23

Comunicato stampa

Arriva PANINIDIGITS.com - image-23-225x300In un momento di forte crescita per l’eBook e la lettura digitale in Italia, si affaccia sul mercato della distribuzione del fumetto in formato digitale, allo scopo di allargare la penetrazione del proprio marchio e dei propri titoli anche ai nativi digitali e a coloro che si affidano alla rete e ai propri device per consumare lettura e intrattenimento.

Nasce oggi il negozio di digital comics Panini Digits. Il fumetto digitale “Made in ” diventa finalmente realtà.

Possiedi un iPad, un iPhone o un iPod Touch? Oppure un classico PC o un Mac? Hai già tutto quello che serve per gustare una ricca selezione di titoli Panini Comics e alcune chicche del nostro catalogo Planet Manga! Acquistando i nostri fumetti attraverso l’app dedicata, o su www.paninidigits.com, questi saranno sempre con te, disponibili su tutti i tuoi device. Nessun problema di spazio o peso, solo l’imbarazzo della scelta. Con la tua collezione sempre a portata di mano, leggere fumetti non è mai stato così semplice.

La piattaforma vedrà il suo lancio con alcune tra le opere più apprezzate da pubblico e critica: da Wanted a Haunt, da Conan a Takio e Rage, Panini Digits presenterà un catalogo ricco di popolari fumetti tra i quali Star Wars, Kick-Ass, Witchblade, Darkness e The Goon. Senza dimenticare le recenti fatiche di Stan Lee in casa Boom Studios o l’universo manga con proposte del calibro di Vampire Princess e Gate 7. Infine, non mancheranno le popolari serie italiane di nostra produzione: Le Cronache del Mondo Emerso, ispirata ai bestseller di Licia Troisi, David Murphy – 911 di Roberto Recchioni e Matteo Cremona e l’incontenibile Nirvana di Emiliano Pagani e Daniele Caluri.

Sarà un’avventura mozzafiato e per viverla basterà un tap, ovunque voi siate!
ww.paninidigits.com

 

Arriva PANINIDIGITS.com - PANINI-DIGITS-LOGO

2 Commenti

2 Comments

  1. Izzy

    12 maggio 2012 a 18:50

    Cito:
    “Nessun problema di spazio o peso, solo l’imbarazzo della scelta. Con la tua collezione sempre a portata di mano, leggere fumetti non è mai stato così semplice.”

    Parlando da utente pc, aggiungerei anche “senza davvero possedere quello che paghi”, “costretto a usufruire dei fumetti CHE HAI COMPRATO solo in presenza di connessione internet, dopo esserti loggato, e tramite un programma flash concepito per rendere l’esperienza di lettura su pc la peggiore possibile”, e “vivendo eterni momenti di agonia nell’aspettare il caricamento delle pagine”.
    L’arte del vendere fumo, e di far credere che la perdita dei propri diritti su un acquisto sia una “Feature”.
    Progetto che poteva valere molto, concepito con il buco del… il resto lo lascio alla vostra immaginazione.
    Panini entra nel mondo degli ebook mostrando ignoranza e zero rispetto verso i clienti paganti. In puro stile made in Italy. Yeah! ;)

    • Ettore Gabrielli

      Ettore Gabrielli

      14 maggio 2012 a 14:24

      Quella della lettura solo online è la soluzione (se non erro) adottata anche da Comixology, quindi non direi che si tratti di problemi made in Italy.
      Rappresenta di certo la scelta operata dagli editori per limitare la pirateria (che sia efficace si vedrà solo più avanti).

      Sui problemi tecnici, personalmente ti consiglio di segnalarli e spronare attivamente a migliorare la fruizione dei fumetti, se i lettori si faranno sentire in numero sarà lecito aspettarsi delle migliorie.

      Quanto al concetto di acquisto, si entra in un discorso molto molto ampio, che non riguarda solo il fumetto, ma si andrebbe veramente nei massimi sistemi e, anche se mi piacerebbe, porterebbe via tempo e sicuramente questo mio commento completamente fuori tema! ;)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio