Concorsi

Nasce il Leone di Narnia Fumetto, nuovo premio per mondo delle nuvole parlanti

Comunicato Stampa

Il ruggito dei Leoni di !Nasce il Leone di Narnia Fumetto, nuovo premio per mondo delle nuvole parlanti - loca-2012

C’era bisogno di un altro premio per il fumetto? No. Come non c’era bisogno di un’altra mostra mercato, come non c’è bisogno di tante cose al mondo. Ma da quando esiste, ha saputo stupire molti. In un settore di meteore, abbiamo creato qualcosa che ha colpito anche il sottoscritto per i consensi e le ottime impressioni che ha suscitato quasi unanimemente, sapendo crescere e reinventarsi ogni anno, con pochi soldi ed in una piccola città della provincia ternana.

Nasce il Leone di Narnia Fumetto

Da molto avevo questo sogno nel cassetto: come molti, ho sempre considerato i vari premi che esistono nel settore carenti in qualcosa. Spesso i risultati sono fuori da quello che è il mercato reale: nessuno si aspetta, o chiede, che vinca il fumetto più letto ma… almeno, qualche titolo conosciuto, ci sarà tra i meritevoli? “Letto” e “venduto” non equivalgono sicuramente a “bello”, ma rigirando il discorso, l’equazione non cambia: “poco conosciuto” e “per pochi” non fanno comunque un bel fumetto, perché un’opera valida si vede a prescindere da quanto sia conosciuta. Anche se, va detto, chi è valido generalmente sa sfondare: parlo di Rat-Man, ad esempio, nato come autoproduzione. “Altri tempi” qualcuno dirà. Va bene: allora un fenomeno come Makkox?

Il Leone di Narnia Fumetto, che consegneremo i prossimi 8 e 9 settembre a Narni, non nasce per diventare l’Oscar del fumetto, non abbiamo queste pretese o ambizioni. Semplicemente, come con qualunque altra nostra iniziativa, abbiamo cercato di fare qualcosa “a modo nostro”, seguendo quelle che erano le nostre idee e facendo quello che la nostra testa ci diceva.

Qui il regolamento e tutte le altre informazioni
prontiallerese.blogspot.it/2012/05/leone-di-narnia-fumetto.html

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio