BreVisioni

Ultimate Comics: New Spider-Man #1 (Bendis, Pichelli)

Ultimate Comics: New Spider-Man #1 (Bendis, Pichelli) - image_gallery1-196x300Dopo la fine della precedente serie, che ha visto la morte di Peter Parker, arriva anche in Italia la tanto attesa nuova incarnazione di Ultimate Spider-Man firmata e . Il prescelto ad assumere il ruolo di Spider-Man è un bambino di nome Miles Morales, che vede il proprio mondo sconvolto quando ottiene degli straordinari poteri in seguito al morso di un ragno geneticamente modificato, scappato dai laboratori delle Osborn Industries.
Bendis ha puntato molto sull’effetto sorpresa, dando la pesante eredità del costume a un bambino di origini afro/ispaniche e modificando completamente i personaggi di contorno. Unico legame con il passato sembra essere rimasto Norman Osborn che, dopo aver ucciso il precedente Spider-Man, si prepara ad avere un ruolo di primo piano anche in questa serie.
Questi primi due episodi sono scritti in maniera sobria e dotati di buon ritmo da Bendis, che comincia a comporre il quadro generale e delineare le psicologie dei personaggi, sebbene alcuni punti, come la fuga del ragno dai laboratori Osborn, risultino un po’ forzati.
Belli i disegni di forti della solita pulizia e raffinatezza che hanno contribuito a renderla una disegnatrice di prima grandezza nella scuderia Marvel. Brava la disegnatrice romana nel delineare il multietnico cast di supporto.
Un buon inizio per l’albo che è inoltre candidato per gli “Eisner Award 2012” come miglior serie mensile.

Abbiamo parlato di:
Ultimate Comics: New Spider-Man #1
, Sara Pichelli
Traduzione di Pier Paolo Ronchetti
, 2012
48 pagine, spillato, colore – 3,00€
ISBN: 9772037468009
Ultimate Comics: New Spider-Man #1 (Bendis, Pichelli) - Ultimate-Comics-Spider-Man-2_panel

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio