Nuove Uscite

Nasce HIKARI, il marchio di 001 Edizioni dedicato alla produzione a fumetti del Sol Levante

0 - rohan-al-louvre12

Comunicato Stampa

è felice di annunciare la nascita di HIKARI, il nuovo marchio della casa editrice dedicato ai grandi autori del Sol Levante, che inizia le sue Nasce HIKARI, il marchio di 001 Edizioni dedicato alla produzione a fumetti del Sol Levante - rohan-al-louvre12pubblicazioni con un titolo di grandissimo impatto, uno speciale interamente a colori dedicato a Jojo di . HIKARI vuole portare una nuova luce nel mondo del manga in Italia, con una filosofia ben precisa: quella di offrire ai lettori un manga certificato di qualità.

In un mercato sempre più sovraffollato, con decine di pubblicazioni ogni mese, risulta difficile al lettore in cerca di storie realmente interessanti, orientarsi in questo mare infinito di proposte. HIKARI vuole andare incontro alle esigenze di questi lettori con un programma editoriale che vaglierà i cataloghi delle case editrici giapponesi grandi e piccole alla ricerca di prodotti di eccellenza, ogni titolo ritenuto interessante dai nostri editor sarà vagliato da un apposito comitato di lettura. Una garanzia ulteriore per il lettore che quando troverà in fumetteria e libreria un titolo HIKARI sarà tranquillo di stare facendo un acquisto di qualità. Qualità delle storie ma anche della veste grafica, della carta utilizzata, per offrire al lettore una immersione totale, anche materica, nella filosofia HIKARI.

HIKARI non pubblicherà un numero fisso di titoli al mese, pubblicherà solo manga che hanno qualcosa da dire, che lasciano un segno. Il primo titolo HIKARI è Rohan al Louvre di , uno speciale interamente a colori della serie Jojo che apparirà nel mese di giugno. Protagonista di questo speciale è Rohan Kishibe, visto nella quarta serie di Jojo Diamond is Unbreakable. Mangaka e fine osservatore di quello che lo circonda, Rohan è dotato di uno stand assai particolare che gli permette di leggere letteralmente i ricordi altrui, come se sfogliasse un libro. In questo speciale si troverà coinvolto nella storia di un quadro maledetto conservato nel museo del Louvre di Parigi, un quadro dipinto 300 anni prima con un pigmento nero ricavato da un albero sacro abbattuto dal pittore maledetto Nizaemon Yamamura che perse la vita per questo. Una storia iniziatica e piena di intrighi nello stile di Araki.

In occasione del lancio del primo titolo è stata studiata dall’editore una promozione speciale chiamata OPERAZIONE HIKARI: ovvero un pack speciale dedicato alle fumetterie che conterrà 8 copie regular e 8 copie variant di Rohan al Louvre, quest’ultima versione propone una lamina esclusiva che propone la copertina di Rohan in formato panoramico.

Un titolo della Shueisha pubblicato da HIKARI in collaborazione con il Museo del Louvre di Parigi.

www.001edizioni.com

Scheda tecnica:
Rohan al Louvre
di Hirohiko Araki
ISBN 978.88.96573.37.2
Hikari top n. 1
Formato 18x26cm, colori, pag. 128
Euro 9.90
Distribuzione: Giugno 2012

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio