Segnalazioni

Orecchio Acerbo entra nel gruppo Fandango assieme a Coconino, Becco Giallo, Playground e Alet

0 - thumb

Comunicato stampa

Orecchio Acerbo entra nel gruppo Fandango assieme a Coconino, Becco Giallo, Playground e Alet - image002

Domenico Procacci è lieto di annunciare che la casa editrice ORECCHIO ACERBO entra a far parte di Fandango, insieme a  Fandango Libri, PlaygroundAlet e BeccoGiallo.

A coordinare il nuovo gruppo Fandango Editore, è stato chiamato lo scrittore Premio Strega 2011 e imprenditore Edoardo Nesi, già socio della Fandango Libri dal 2005.

Dall’osmosi e la contaminazione di diversi linguaggi, dal cinema alla letteratura, dal fumetto ai libri illustrati, alla televisione, Fandango è oggi sempre più una realtà culturale tesa a costruire un immaginario artistico di qualità.

Orecchio Acerbo entra nel gruppo Fandango assieme a Coconino, Becco Giallo, Playground e Alet - logoorecchio

ORECCHIO ACERBO, casa editrice, fondata e diretta da Fausta Orecchio e Simone Tonucci che ne curano anche l’aspetto grafico, è nata a Roma nel dicembre 2001.
Il primo libro, Il gigante Gambipiombo, porta la firma di Fabian Negrin, uno dei tanti autori che insieme a , , , Spider, Lia Levi, Maurizio Quarello, Nino De Vita, Elio Pecora, Armin Greder, Blex Bolex e , da dieci anni incarnano lo spirito della casa editrice.
Spirito ben espresso nelle avvertenze che i libri contengono: “Libri per ragazzi che non recano danno agli adulti/libri per adulti che non recano danno ai ragazzi”.
Libri caratterizzati da una forte attenzione al presente, e ideati nella consapevolezza che i libri illustrati possono contribuire a educare lo sguardo.

Fandango Libri www.fandango.it
www.coconinopress.it
Playground www.playgroundlibri.it
main.beccogiallo.net
Alet www.aletedizioni.it
Orecchio acerbo www.orecchioacerbo.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio