Home > Notizie > Nuove Uscite > La rivista Hamelin cambia: nuovi contenuti, nuovo formato

La rivista Hamelin cambia: nuovi contenuti, nuovo formato

Comunicato stampa

La rivista “” cambia. Salutiamo il vecchio formato, che ci ha accompagnato per dieci anni, e ne inauguriamo uno nuovo, con una diversa struttura e impostazione. La rivista Hamelin cambia: nuovi contenuti, nuovo formato - copertina2

Perdiamo gli spazi ariosi, ma contiamo di guadagnare in incisività, consapevoli che l’obiettivo sia quello di lasciare dei segni precisi e chiedere: qual è la situazione attuale? Come la si può leggere? Quali sono le questioni più urgenti? E quali i romanzi, gli albi illustrati, i fumetti, i film fondamentali dell’anno appena trascorso? Vogliamo quindi concentrarci sul presente, con l’idea che l’analisi dell’immaginario riguardante infanzia e adolescenza sia una chiave di lettura privilegiata per comprendere i nostri tempi, e che di volta in volta può farsi focus su un argomento che ci pare centrale nella stagione di riferimento.

In questo numero, abbiamo voluto approfondire i libri cosiddetti “a tema” ponendoci alcuni interrogativi: proporre ai lettori bambini grandi denunce, raccontare loro delle problematiche sociali, è necessario? Interessano davvero certe storie a certe età? Sono davvero questi i “grandi temi” per l’infanzia?

Scoprite qui in anteprima il nuovo numero di “Hamelin”.

Abbonamento annuale 30 euro / estero 40 euro con versamento su cc postale n. 18680488 intestato ad Hamelin.
www.hamelin.net

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.