Home > Notizie > Nuove Uscite > Breaking News: Davvero annunciato su carta!

Breaking News: Davvero annunciato su carta!

Breaking News: Davvero annunciato su carta!  - davvero_news_Slide

In principio era il web.
Poi fu la carta.
Allo scoccare della trentacinquesima puntata (la metà esatta dell’intera run della serie nella sua versione online) il web-fumetto della scrittrice , Davvero, raggiunge l’obiettivo di essere pubblicato su supporto cartaceo.
Superate tre web-puntate che hanno visto alle chine professionisti quali il tenebroso (Dampyr), (attualmente al lavoro sulla serie Saguaro di prossima uscita per la Bonelli) e Val Romeo (Nathan Never) giunge quindi l’ora dell’annuncio ufficiale di un accordo per uan edizione cartacea delle vicende di Martina Ferrari, la protagonista del fumetto.
Il gentlmen’s agreement con la casa editrice è stato reso noto durante l’incontro tenutosi oggi a Milano durante la fiera di Cartoomics. Anche non potendo dare i dettagli precisi l’editore ha voluto segnalare la notizia in via ufficiale.

Sui disegnatori al momento non son trapelate indiscrezioni ma non è difficile prevedere la migrazione di alcuni dei “davveriani” che hanno realizzato una o più puntate online sul supporto cartaceo.

L’editore perugino ha da poco con rinnovata forza e attenzione messo mano al suo reparto bonelliano made in Italy affidando la coordinazione dei progetti a Giuseppe Di Bernardo e sfornando miniserie in rapida sequenza, non lesinando alcuni colpi davvero sopra le righe come qualità di testi e disegni. A questo si aggiunge la lunga esperienza nel campo della pubblicazione di fumetti giapponesi con la possibilità, quindi, di indirizzare il pubblico dei lettori di manga verso quello che è stato più volte indicato come una sorta di shojo italiano.

Restano quindi ancora da appurare tutti i dettagli dell’operazione editoriale però al momento una notizia già c’è ed è la volontà della Star Comics di portare Martina Ferrari in edicola.
E chissà che non si pensi poi anche ad una ristampa su carta delle puntate online…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.