Home > Notizie > Mostre e incontri > Mostra-convegno DEFALCOMICS a Pulsano (TA)

Mostra-convegno DEFALCOMICS a Pulsano (TA)

Comunicato stampa

Mostra-convegno DEFALCOMICS a Pulsano (TA) - Locandina-Mostra-Convegno-DEFALCOMICSIl LABO Fumetto protagonista della Mostra-Convegno “DEFALCOMICS”, presso il Castello De Falconibus di Pulsano.
L’appuntamento è sabato 17 marzo, a partire dalle 9.30 con l’inaugurazione dell’esposizione di tavole nelle sale del castello.

L’associazione Rock Metal Events, in collaborazione con il Comune di Pulsano e con il gruppo di creativi LABO, presenta “DEFALCOMICS”, mostra-convegno sul fumetto che avrà luogo sabato 17 marzo, presso le suggestive sale del Castello De Falconibus di Pulsano.

L’evento ha la finalità di promuovere l’arte del fumetto nel territorio pulsanese, offrendo agli appassionati e ai semplici curiosi l’opportunità di osservare dal vivo e di sperimentare le tecniche del disegno, dell’inchiostrazione e della colorazione.

L’inaugurazione della mostra di tavole dei fumettisti LABO è prevista a partire dalle 9.30.

Nel pomeriggio, alle 17.00, sarà avviato un mini laboratorio aperto al pubblico, nel corso del quale i disegnatori professionisti del LABO metteranno a disposizione degli interessati le tecniche-base del fumetto, aiutandoli a realizzare dei lavori originali.

Alle 19, al termine del workshop, prenderà il via un convegno sulla relazione fra fumetto, musica e cinema, nel corso del quale saranno esaminati gli aspetti meno noti e le peculiarità del fumetto, nel suo rapporto con la musica e la cinematografia. Ad animare il dibattito un pool di esperti: il critico cinematografico Massimo Causo; il celebre disegnatore della casa editrice Marvel ; il creatore del fumetto metal “Heavy Bone” ; i creativi del LABO Fumetto; il giornalista ed esperto di manga Davide Di Giorgio.

L’ingresso è libero.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.