Nuove Uscite

E’ nata Sitgirl: super eroina contro i pregiudizi

Comunicato StampaE' nata Sitgirl: super eroina contro i pregiudizi - sitgirl-01

 Sitgirl n. 1
Amore e altri disastri
Testi e disegni
Alessandro Casadio
Soggetto Alessandro Casadio
Sceneggiatura
Alessandro Casadio,
Copertina
Grafica Roberto Casadio
Pagine 52
Mese di uscita marzo 2012
Formato 165 × 237 mm
ISBN 978-88-7586-344-9
Collana Sitgirl – Anno 1 – Numero 1
Prezzo di copertina e 7,00

Il personaggio di Sitgirl
Sitgirl nasce per caso in un calendario di una associazione onlus, Gruppo Amici Insieme che si occupa di tempo libero per disabili e non, in un contesto, quello dei Supereroi Disabili, per testimoniare con umorismo ed ironia che la condizione di disabilità, che appartiene a tante persone, non è che una delle peculiarità che rendono ciascuno unico al mondo.
Il suo carattere, irruente e determinato, è in palese contrasto con un’indole dolce e affettuosa, creandole qualche problema di equilibrio nelle scelte operative e rendendola poco incline a compromessi: tutti fattori che la rendono “giovane” a titolo pieno. È sexy per scelta, al fine di sconfiggere (questa sarebbe la sua più grande impresa) il pregiudizio comune di chi associa ai portatori di handicap l’idea di tristezza e di bruttezza, con poche cose da aspettarsi dalla vita. La sua figura seducente ha già fatto innamorare i suoi disegnatori maschi, ora ci prova anche con voi.
Il progetto di pubblicare le avventure di Sitgirl in questa breve serie di quattro episodi (poi si vedrà), che nel suo evolversi vedrà alternarsi disegnatori e sceneggiatori, scoprirà la duttilità del personaggio Sitgirl nei diversi tratti grafici che la interpreteranno, garantendo la continuità di narrazione nelle comuni caratterizzazioni della stessa, nell’unicità e dolcezza di questa supereroina disabile. Unicità e dolcezza che vorrebbe proprie di ogni persona. Ad evidenziare la valenza riflessiva del progetto, troverete in appendice un micro-saggio che riprende ed elabora alcune delle problematiche connesse alla storia del fumetto.

www.editricelamandragora.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio