BreVisioni

Shikarasu (Ricci)

0 - foto 3_thumb

Shikarasu (Ricci) - foto-3Una storia di samurai e di oni, i demoni della tradizione giapponese, tematiche poco percorse nel fumetto italiano, gratuitamente disponibile per le Edizioni Subaqueo, scritta e disegnata dal pescarese Fabrizio Ricci.
Una storia rapida, asciutta e, pur senza particolari originalità, ben costruita; risulta efficace pure nella brevità il ritmo del racconto, e viene concesso il giusto spazio alla preparazione del finale e all’azione. I disegni soffrono di qualche fisiologico calo dovuto all’inesperienza, ma evidenziano un gusto e una personalità già definita. Degna di nota la qualità della la china che, anche per sottolineare l’ambientazione, sembra rifarsi alle incisioni, abbondando con i neri e le ombre. Buona anche la cura nella tavola, con vignette regolari e definite nella prima parte che si sfrangiano a sottolineare il caos degli scontri e la perversione di una ammaliante donna che porterà la rovina sul protagonista.

Abbiamo parlato di:
Shikarasu
Fabrizio Ricci

23 pagine, bianco e nero – download gratuito

3 Commenti

3 Comments

  1. Andrea Accardi

    30 marzo 2012 a 15:00

    Bello!
    Sicuramente sei migliorato,
    ma questo piccolo albo è speciale.
    Bravo.

  2. Fabrizio Ricci

    30 marzo 2012 a 06:18

    Bella sorpresa questo articolo!

    Mi fa piacere dopo tanto vedere tornare a galla shikarasu. Negli anni ho lavorato molto e penso di essere migliorato almeno un po’.

    Ps: comunque sono pescarese ;)

    • Lo Spazio Bianco

      30 marzo 2012 a 08:57

      Ops, correggiamo i tuoi natali! :)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio