BreVisioni

Batman #55 (Daniel, Morrison, Burnham)

Batman #55 (Daniel, Morrison, Burnham) - jkh8npIl secondo albo di Batman curato dalla si presenta in perfetta continuità con il precedente, per sommario e struttura. Per quanto riguarda i contenuti infatti, abbiamo le ultime due parti della saga L’Occhio del Testimone , di e Niktomorph, il sesto numero di Batman Inc.

In L’Occhio del Testimone, Daniel conferma di essere un autore interessante non solo come disegnatore: da quando è diventato anche sceneggiatore, dimostra una particolare sensibilità con Dick nei panni di Batman. Interessanti le trame che mette in campo: in questa occasione si sfocia quasi nell’esoterico, ma è sensato avendo Sensei come villain. In alcuni punti la sceneggiatura non è esente da pecche, ma nel complesso abbiamo una bella avventura.

Niktomorph, disegnata da Chris Burnham, serve a Morrison per cominciare a delineare i contorni della minaccia che il redivivo Bruce Wayne si prepara ad affrontare. Come già in passato lo stile dello scozzese rimane ermetico fino alla fine, e pian piano che la trama procede il lettore rimane sempre più avvinghiato nell’intrigo.

Per quanto riguarda la fattura dell’albo, c’è da complimentarsi con la Lion: a parte la copertina leggera, ereditata dal precedente editore, la carta è molto buona e, soprattutto, l’albo ospita tre interessanti approfondimenti, su Dick Grayson, Damian Wayne e Batwoman, scritti dai validi Gianni Tabaldi ed Elena Pizzi. Questi articoli sono un ottimo modo per godersi con un buon background storie tra loro diverse ma comunque valide.

Abbiamo parlato di:
Batman #55
, , Chris Burnham
, Febbraio 2012
80 pagine, spillato, colori – 3,95 €
ISBN:9771887472334

 

Batman #55 (Daniel, Morrison, Burnham) - bminc-63

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio