Webcomics news

E’ disponibile il nuovo numero di SBAM! Comics, rivista digitale a fumetti gratuita

Comunicato Stampa

E' disponibile il nuovo numero di SBAM! Comics, rivista digitale a fumetti gratuita - Sbam1SBAM! Comics è la rivista digitale a fumetti e sui fumetti. Esce ogni due mesi e si scarica gratuitamente da www.sbamcomics.it:presenta una vetrina di anticipazioni, recensioni e interviste dal mondo dei comics e vuole essere un punto di incontro e dibattito tra appassionati. Si propone inoltre di pubblicare le opere dei nuovi fumettisti e degli aspiranti professionisti: ecco perché aspettiamo i vostri fumetti, vogliamo quelli che hanno sogni e tavole nel cassetto e cercano la possibilità di pubblicarli e farli conoscere! Non vi poniamo limiti, o quasi, sui lavori che vorrete mandarci: non limiti di genere (avventura, umorismo, giallo, western, fantasy, quello che volete, purché entro ovvie regole di decenza e di buon gusto), non limiti di formato (questo è il bello della rivista digitale!), non limiti di lunghezza (oddio, questo un po’ sì, non mandateci Guerra e Pace fumettato a dispense settimanali!). Per ogni autore inoltre pubblichiamo – sia sulla rivista che sul sito – un profilo di presentazione con il link al suo blog o al suo sito.

È ora disponibile il numero di gennaio/febbraio 2012. In questo numero:

Ben otto gli autori di cui potete vedere l’opera su questo numero: Alice Bucci, Andrea Cugini, Luca Giorgi, , Fabio Margarita, Flavio Naspetti, Fabrizio Ricci e Daniele Tarlazzi, oltre a Fabio Terrani, autore dell’illustrazione di cover, colorata dal già citato Naspetti.

Alcuni sono molto giovani, altri assoluti esordienti, proprio come nei progetti di Sbam!: dare una vetrina ai talenti nascosti – o comunque meno conosciuti – nonostante la tanto lamentata crisi del mondo delle nuvole parlanti.

Già, ma è davvero “in crisi” questo mondo? Noi abbiamo provato ad indagare, analizzando varie realtà che cercano di crearsi un proprio spazio nel mondo del fumetto di oggi. Abbiamo per questo incontrato Paolo Telloli che, con il suo Il Morto, cavalca la moda del vintage, rilanciando un fumetto nero in perfetto stile anni Sessanta, e , autore grafico di Alice Dark, che ha provato a creare un genere nuovo, coinvolgendo nel progetto molti nuovi autori; poi ancora i ragazzi di [Spoiler], giovanissimi autori che autoproducono i propri personaggi. Ma abbiamo fatto due chiacchiere anche con personalità affermatissime tra i fumettisti, come il maestro disneyano e lo sceneggiatore , che hanno ancora voglia ed entusiasmo per lanciare nuovi personaggi; e poi ancora grandi autori come che ha riproposto un classicissimo come con buon successo di pubblico: lo abbiamo incontrato – insieme ad altri “miti Bianconi” – all’inaugurazione della mostra dedicata a e Umberto Manfrin all’Accademia di Brera a Milano (così ora è ufficiale: il fumetto è arte!). Senza dimenticare infine una realtà come quella di Wow Spazio Fumetto che propone iniziative sempre diverse e sempre accolte con grande entusiasmo dal pubblico. E anche noi proviamo a dare il nostro contributo allo spettacolo disegnato, creando spazi nuovi e sollecitando dibattiti. Speriamo apprezziate e ci seguiate con lo stesso entusiasmo che anima noi.

Sbam! Comics è scaricabile gratuitamente da www.sbamcomics.it/download

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio