Home > Notizie > Segnalazioni > E’ nata l’Associazione Culturale ONLUS ComicOut: un aiuto alla diffusione del fumetto

E’ nata l’Associazione Culturale ONLUS ComicOut: un aiuto alla diffusione del fumetto

Comunicato Stampa

Questo Febbraio 2012 vede non solo le più grandi nevicate che ci ricordiamo, il gelo del grande nord e il giorno 29 (essendo un anno bisestile), maE’ nata l’Associazione Culturale ONLUS ComicOut: un aiuto alla diffusione del fumetto - comicOutx anche la nascita dell’Associazione Culturale ONLUS ComicOut, che si propone di diffondere, far conoscere e far capire meglio il fumetto, la sua arte e la sua storia. Lo farà attraverso corsi, incontri, manifestazioni e pubblicazioni.

Presidente dell’Associazione, i cui soci sono autori di fumetto, è , autrice, direttrice di «Scuola di Fumetto», creatrice di «», docente e critica con 35 anni di carriera alle spalle, dirige da un anno anche A Scuola di Fumetto Online.

Proprio «Scuola di Fumetto» , bimestrale di informazione, critica e studi fumettistici, sarà la testata guida dell’Associazione.

Mentre i corsi al momento sono quelli di ascuoladifumetto-online (dove si insegna fumetto, sceneggiatura e, da marzo, anche illustrazione).

ComicOut, il fumetto esce dalla gabbia, va in strada, incontra e forma nuovi lettori. Questa è una pagina bianca, ancora tutta da scrivere (e disegnare)!

Fumetto, strip, graphic novel, graphic journalism, manga… la letteratura disegnata ha tanti nomi e tante sfumature. Il fumetto si evolve: è arte e artigianato e giornalismo, scoprirlo assieme sarà una magnifica avventura.

Mentre stiamo preparando il sito dell’Associazione, potete scrivere per qualsiasi questione o su questo blog, o alla mail redazione@scuoladifumetto.com

comicout.blogspot.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.