Concorsi

REN Comics annuncia Nakayoshi Wanko di Inaki Matsumoto

0 - nakayoshiwankoCOVERfile copia

COMUNICATO STAMPA:

Nakayoshi wanko – L’amico del cuore. Arrivano i Boys’ love che ribaltano i ruoli!

REN Comics annuncia Nakayoshi Wanko di Inaki Matsumoto - nakayoshiwankoCOVERfile-copia-212x300Dai primi anni 2000 in Giappone si sta notando una controtendenza nel modo di fare i Boys’ love. Una controtendenza che se all’inizio è stata sotterranea e ha preso piede quasi solo nel mondo delle dojinshi (cioè delle fanzine a fumetti solitamente a tema erotico e dedicate a personaggi già esistenti. Molteplici sono le dojinshi sui Cavalieri dello zodiaco, Holly e Benji o Harry Potter, per fare esempi di titoli famosi), pian piano con la comparsa di nuove autrici si è espansa alle riviste ufficiali e ha dapprima ribaltato i ruoli seme (attivo) – uke (passivo) e poi si è spinta ancora più in là cominciando a presentare personaggi muscolosi o comunque diversi dai soliti clichè da Yaoi. Il fenomeno pian piano è venuto a galla ed ha portato alla nascita di un filone ancora poco diffuso ma che sta prendendo piede sempre più: il “gachi-muchi Boys’ love” che letteralmente significa “Boys’ love cicciottosi e muscolosi”.
Come il nome suggerisce, si tratta di manga nei quali a farla da padrone sono personaggi cicciottosi e muscolosi accompagnati da altre tipologie più classiche di personaggi da yaoi.
Non solo! La tradizione vorrebbe che nei manga yaoi il più magro ed effeminato facesse la parte del passivo e si lasciasse proteggere e/o conquistare dal personaggio più mascolino. Nei “Gachi-muchi” questa dinamica è ribaltata e i personaggi più maschili si trovano solitamente sottomessi o concupiti dai personaggi più efebici e delicati.
Ne è un esempio Nakayoshi wanko- L’amico del cuore di Inaki Matsumoto, uno dei primi Gachi-muchi, serializzato su Kinniku otoko dal 2002 al 2004.
Il manga narra la storia di Yosuke e Kazuki sono quelli che comunemente vengono definiti “scopamici”: non stanno insieme, ma si divertono tra loro. Eppure, Kazuki farebbe di tutto per mettersi con Yosuke definitivamente, anche se quest’ultimo sembra assorbito solamente dalla ricerca di un lavoro e comunque ha già messo in chiaro che non è interessato.
L’arrivo di un terzo, biondo e muscoloso incomodo metterà ancora più ostacoli tra i due ragazzi…

Inaki Matsumoto è nata il 10 aprile di un anno imprecisato. E’ del segno zodiacale dell’ariete ed ama i gatti. Nakayoshi wanko segna il suo debutto nel mondo dei gachi-muchi boy’s love.
“Nakayoshi wanko – L’amico del cuore” arriva in libreria a fine febbraio e sarà disponibile sul nostro shop online e a Mantova comics.
E non dimenticate che 10 fortunati lettori potranno ricevere direttamente a casa una copia di Nakayoshi wanko con il nostro concorso!

Concorso acquista “Baciando il cielo” e vinci “Nakayoshi wanko”!
La settimana prossima è San Valentino, quale miglior occasione per gli innamorati di regalarsi dei volumi veramente speciali?
A partire da oggi fino al 12 febbraio i nostri lettori potranno godere di una particolare iniziativa.
Acquistando con modalità “pacco celere” sul nostro shop online da oggi 8 febbraio al 12 febbraio, entro mezzogiorno, una copia di “Baciando il cielo”, avrete la possibilità di ottenere gratis una copia di “Nakayoshi wanko”.
I primi 10 fortunati lettori che ci invieranno l’ordine riceveranno “Baciando il cielo” entro il 14 febbraio e “Nakayoshi wanko” non appena il volume sarà disponibile.

Vi aspettiamo sullo shop online di Renbooks… Queer as comics!

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio