Home > Notizie > Nuove Uscite > Giètz: torna in fumetteria la graphic novel di Andrea Campanella e Hannes Pasqualini

Giètz: torna in fumetteria la graphic novel di Andrea Campanella e Hannes Pasqualini

Comunicato Stampa

Dal 16 febbraio in tutte le librerie ti segnaliamo l’uscita di Giètz , il graphic novel di e , una storia parla di musica, ma anche di amore, di riscatto, di coraggio, di passione, insomma, una storia profondamente italiana.

La Spezia sul finire del 1944. La città è sotto i bombardamenti. Nicola Bertini è un giovane ventenne che suona la tromba nella banda Puccini.Giètz: torna in fumetteria la graphic novel di Andrea Campanella e Hannes Pasqualini - gietz-211x300

Sfilano i partigiani e gli americani. La musica passa da O bella ciao a Stormy weather dei soldati afroamericani. Uno di questi vede Nico che suona e lo fa salire a bordo del loro mezzo, e così viene preso per mettere su un orchestrina che suonerà musica italiana e americana.

Nico, grazie al talento innato e all’amore per la musica diventerà un trombettista jazz, anzi “il trombettista Jazz”, incontrando i grandi musicisti italiani e internazionali da Piero Umiliani a Duke Ellington, Miles Davis e John Coltrane.

Vuoi vincere una copia di Giètz? Allora partecipa subito al nostro concorso!

Clicca qui per partecipare al contest

 

E tra gli appuntamenti da mettere in agenda, non dimenticare che gli Stage TunuéLab 2012 sono iniziati! Il secondo incontro in calendario è il prossimo sabato 28 gennaio, a Latina, con lo sceneggiatore Leonardo Valenti scrittore per la serie tv Romanzo Criminale e autore di fumetti. Per il conoscere il programma completo, e per maggiori informazioni, consulta il sito TunuéLab.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.