Home > Notizie > Mostre e incontri > Settima edizione per Bergomix – tema centrale “La Fine del Mondo”

Settima edizione per Bergomix – tema centrale “La Fine del Mondo”

Comunicato stampa

“BERGOMIX 2012”

BERGOMIX torna con la sua VII°Edizione “Fino alla Fine del Mondo” dal 20 aprile al 06 maggio 2012

Settima edizione per Bergomix - tema centrale "La Fine del Mondo" - Bergomix-logo

Bergomix, ufficiale rassegna del Fumetto della città di Bergamo, taglia quest’anno il traguardo della sua settima edizione e propone al pubblico amante e neofita della Nona Arte una tematica dominante del 2012: “La Fine del Mondo”.

Attraverso una mostra tematica che esporrà diverse tavole tratte dalle serie “The Walking Dead”, “The Secret”, “Nathan Never”, “Brad Barron”, “Martin Mystère”, “Loaded Bible” e numerosi altri elaborati tra i quali alcuni estratti dell’Artbook di Matteo Cremona, si inviterà il pubblico ad una lettura più approfondita ed attenta della tematica apocalittica nel mondo dei fumetti. Non mancheranno certamente accenni al fumetto supereroico ed altri noti fumetti italiani, o le conferenze con protagonisti alcuni degli autori italiani più amati e famosi.

Oltre alla sua classica veste di punto d’incontro tra autori, editori e pubblico, Bergomix 2012 presenterà alcune interessanti novità. In primis la pubblicazione di un volume contenente saggi sul fumetto ed inedite storie a fumetti illustrate da Luca Rota Nodari, Enzo Furfaro e Cristina Giorgilli, oltre a pin-up di , , e tanti altri autori. In secondo luogo una veste grafica del tutto rinnovata anche nel suo sito internet permettendo una maggiore e facile navigazione. Non mancheranno naturalmente altre sorprese che saranno mano a mano svelate, assieme al programma e agli ospiti, sul sito www.bergomix.com .

Ritorna per il secondo anno “Bergomix Prize”, la premiazione dedicata ad alcune delle categorie che si sono contraddistinte nel corso del 2011 in ambito fumettistico! Chi si aggiudicherà il titolo di miglior casa editrice? Chi sarà la nuova promessa fumettistica bergamasca? Non vi resta che seguirci per ogni novità!

Leonardo Monzio Compagnoni
Presidente Associazione Culturale Bergomix

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.