BreVisioni

Thunderbolts #7: Hyperion (Parker, Walker)

0 - tb156

Thunderbolts #7: Hyperion (Parker, Walker) - image_galleryHo sempre ammirato la serie dei Thunderbolts, i cosiddetti “lupi travestiti da agnelli”, fin dalla sua prima incarnazione opera di e giungendo alla più recente e oscura di e . Devo ammettere però, di avere un debole per l’ultimo ciclo narrativo scritto da Jeff Parker e disegnato da Kew Walker che, oltre ad essere in generale un buon prodotto, è probabilmente la serie più divertente dell’attuale produzione Marvel. Badate, non la più valida, ma la più divertente.
In un solo numero la nuova squadra guidata da Luke Cage riesce a scontrarsi con Hyperion (un incrocio tra Superman e Sentry!) e il sosia di Godzilla, andare alla ricerca di Satana (la sorella di Daimon Hellstromm) in compagnia del Doctor Strange, fermare un’invasione trans-dimensionale e nel frattempo approfondire e rendere interessante la personalità dell’Uomo Cosa.
Jeff Parker è riuscito a dare un’impronta unica a questa serie, rendendola drammatica e surreale nello stesso tempo, con uno studio della personalità dei membri del team molto azzeccata. Gli episodi alternano momenti di azione sfrenata ad altri più introspettivi, e anche alla creazione d’interessanti sotto-trame. I disegni di Walker sono veramente raffinati, evocativi e dotati di una dinamicità notevole. Inoltre l’autore si dimostra abilissimo nell’interpretazione grafica dei vari personaggi, come la sua sensualissima Satana, il super gradasso Hyperion o i bellissimi demoni della neve che Cage e Strange affrontano in Nepal. Ottima serie.

Abbiamo parlato di:
Thunderbolts #7: Hyperion
Jeff Parker, Kew Walker, Declan Shalvey
Traduzione di  Pier Paolo Ronchetti
Panini, 2011
128 pag, brossurato, colori – € 5,50
ISBN: 977112426300

 

Thunderbolts #7: Hyperion (Parker, Walker) - tb156

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio