Segnalazioni

Corso professionale di colorazione digitale e photoshop

Comunicato stampa

Corso per Coloristi Digitali a PhotoshopCorso professionale di colorazione digitale e photoshop - Loc-Colore-Digitale-2011-
Lunedì 13 Febbraio 2012, ore 18,30 Presentazione – Lunedì 20 Febbraio Inizio Corso

Struttura del corso

Corso Colorista Digitale: Le lezioni vertono ad una inquadratura completa del processo di colorazione a Photoshop a partire dalla scansione per arrivare alla preparazione delle tavole per la stampa.

Il corso, dal taglio professionale, cerca di sondare i molteplici utilizzi di scansione, layers, maschere di livello, regolazioni colore, texture, luci/ombre/effetti e preparazione alla stampa che lo strumento digitale permette.

Il team d’insegnati proporrà differenti strade e approcci alla colorazione per rendere il programma proprio come uno strumento, al fine di essere utilizzato nella maniera più adatta alle proprie esigenze e gusti artistici.

Durata: 35 ore, 14 lezioni di 2 ore e mezza (3 mesi e mezzo)

Frequenza: 1 volta alla settimana al lunedì dalle 18.30 alle 21.00

Team d’insegnati

: fumettista e illustratore. Lavora per le francesi Glenat e Dargaud ed ha illustrato la serie “Draghi” per Mondadori e le cover di Walter Buio www.pastavolante.it

Umberto Stagni: Illustratore e grafico. Noto per le sue Pin-Up, i Robot, la grafica per i Luna Pop ed il character design per i Dynofighters. www.martinelloportfolio.blogspot.com

: Fumettista e sceneggiatore di fama internazionale che ha disegnato personaggi quali Wolverine, Nathan Never e Fantomas. www.onofriocatacchio.com

Fascia d’etàmaggiori di 16 anni – N° minimo 6 partecipanti

Info: 051.333303 – info@arenadelfumetto.itinfo@pgmbologna.comwww.pgmbologna.com

Successivamente vi è la possibilità di far partire un Corso Avanzato che comprende anche lezioni su “illustrator” e “Sketch-Up”.

Corso Avanzato: Introduzione ai Programmi vettoriali “Illustrator” o “Indesign”. Layout e story board direttamente a Photoshop, Baloon, testi, onomatopee, inserimenti vettoriali in Photoshop.

Approfondimento pennelli, interazione con filtri e texture e sfumature. Approfondimento degli stili di fusione dei livelli e effetti “atmosferici” di luce/ombra, fumo, nebbia, pioggia, neve, fuoco e pulviscolo.

Per 3D Sketchup, studio strumenti principali, creazione di modelli semplici ed inserimenti oggetti e arredi. Creazione di stanze ed edifici, sistemazione prospettiva e punti di vista. Esportazione dell’immagine e integrazione con il file di Photoshop.

Studio delle schede fornite dalle case editrici, per la preparazione dei file.Formato, colore, profilo colore, peso dell’immagine, controllo della rispondenza. Laboratorio, e produzione di una o più pagine finite di fumetti o illustrazioni.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio