Nuove Uscite

Premio Tournesol a “Autobio” di Cyril Pedrosa, in uscita a marzo per la Q Press

Comunicato stampa

Autobio
di

Premio Tournesol per la graphic novel legata all’ambientePremio Tournesol a "Autobio" di Cyril Pedrosa, in uscita a marzo per la Q Press - autobio021
Raccontare le proprie scelte di vita con umorismo non è facile: ci riesce benissimo, osservando con grande autoironia, e scarsa attenzione al politicamente corretto, i compromessi tra la volontà di vivere in modo naturale e rispettoso dell’ambiente, e le abitudini e i vizi cui siamo assuefatti.

Tutto ne viene toccato: la moglie e i figli, felicissimi di mostrarsi ecologicamente pedanti, le bici, l’auto e la pioggia, le vacanze e i vicini …diserbanti, i gatti e i colleghi fumettisti, i prodotti 100 % naturali e la passione per i salamini da cocktail…
PREMIO TOURNESOL al .
Autobio è in prenotazione attraverso i cataloghi per le fumetterie di gennaio o in libreria.

Cyril Pedrosa (Poitiers, 1972) inizia la sua attività nel cinema d’animazione, e passa professionalmente al fumetto alla fine degli anni ’90. Dopo alcuni volumi su testi altrui, dimostra di essere anche attento e sensibile sceneggiatore. Pedrosa è stato premiato con Le Point de la BD e con l’Essentiel al , e per Autobio ha ricevuto per due volte il premio Tournesol, riservato alla bande dessinée più vicina ai temi dell’ambiente.

Collana Oltrenero Humour

AutobioPremio Tournesol a "Autobio" di Cyril Pedrosa, in uscita a marzo per la Q Press - bio
di Cyril Pedrosa
48 pagine grammatura 150 g/m2
Copertina 300 g/m2
17×24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
9,90 euro
ISBN 978-88-95374-19-2
(Marzo 2012)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio