Segnalazioni

Un fumetto per diffondere la cultura della donazione del sangue

0 - FIDAS-PRIMA USCITA

Comunicato stampa

Un fumetto per diffondere la cultura della donazione del sangue - FIDAS-PRIMA-USCITA

IL TEMA DELLE DONAZIONI DI SANGUE INCONTRA IL FUMETTO

La narrazione per immagini al servizio del bene comune: storie, idee, emozioni ed esperienze in una campagna organizzata per la FIDAS di Ischia con l’aiuto di giovani fumettisti ischitani (sceneggiature Marco Ferrandino, disegni&colori Mauro Forte e grazie ai consigli dello sceneggiatore/medico ) che si inquadra tra le strategie finalizzate a diffondere tra i più giovani ma non solo, una cultura della donazione del sangue.

“Donare è importante, non costa niente, è utile agli altri e anche a se stessi” questo è il tema portante della campagna.

È un prodotto che si avvale dell’espediente di mostrare e utilizzare come protagonisti, i vari elementi microscopici che compongono l’interno del corpo umano dai globuli rossi, ai bianchi ecc.

Il protagonista è Red, un simpatico corriere globulo rosso addetto al trasporto dell’ossigeno e oltre lui, fra i personaggi che hanno un ruolo centrale c’è innanzitutto il suo Capo (un arcigo e maturo globulo rosso)che fa da Cicerone della situazione, spiegando, in ogni episodio i principali aspetti della biologia umana.

In sintesi un fumetto che racconta la donazione in immagini e didascalie, con storie auto-conclusive mono-pagina che verranno pubblicate a cadenza settimanale tutti i martedì tra le pagine del quotidiano “Il Golfo”, in una narrazione chiara, semplice e destinata a un pubblico eterogeneo.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio