Home > Notizie > Nuove Uscite > Da gennaio, ogni due mesi, appuntamento con SBAM! Comics

Da gennaio, ogni due mesi, appuntamento con SBAM! Comics

Comunicato stampa

Da gennaio, ogni due mesi, appuntamento con SBAM! Comics - c_res_Sbam

L’editoria sarà anche in crisi ma le buone idee e le iniziative per fortuna non mancano.

é una rivista digitale a fumetti, oltre che sui fumetti.

La squadra che sta dietro a questo nuovissimo progetto ha deciso di scommettere e di investire in uno dei generi un po’ più di nicchia del panorama editoriale quale è il fumetto.

Pubblicata da ADM Editore, la rivista è nata con il forte intento di ridare al fumetto l’attenzione che merita, sfruttando il supporto digitale, che consente una visione più ingrandita e di qualità delle tavole, senza nemmeno incorrere nei difetti che la stampa spesso può presentare.

Nuove Tecnologie

Infatti grazie alle tecnologie come e-readers e tablet, che consentono di godersi al meglio le tavole disegnate senza dover dissanguare eccessivamente il portafogli di noi nerd, il mercato del fumetto può diffondersi capillarmente anche nell’ambito internettiano, evitando gli elevati costi di stampa.

Anche grazie a questo supporto, il pubblico a cui vuole rivolgersi lo staff di Sbam! Comics è quello giovanile, facendosi promotore della diffusione del mondo dei fumetti, ma senza dimenticare i lettori storici, quelli cresciuti con Tex e gli albi Bianconi, che troveranno pane per i loro denti. (“”, “”, “Il Monello” per fare qualche esempio di quello che potete trovare nel numero zero gratuito)

All’interno troveranno spazio gli articoli di interesse sull’universo del fumetto, storie a fumetti di autori emergenti e non solo.

Passione e Fumetti

La passione per i fumetti è il vero motore di questa iniziativa e la genesi della rivista è dovuta anche al desiderio di Antonio Marangi, Sergio Brambilla e Paola Beretta di dare grande spazio a storie inedite di nuovi autori, o anche a quelle storie rimaste nei cassetti che meriterebbero di essere lette, ma che per svariati motivi non ne hanno avuta la possibilità. Una parte della rivista, invece, sarà dedicata alle iniziative in corso al Museo del fumetto WOW, come mostre ed eventi, dando vita a una collaborazione succosa e promettente. Un piccolo anticipo: nel numero zero troverete uno speciale sulla mostra “I 25 anni di Dylan Dog” fino al 15 gennaio al museo Wow. Inoltre la collaborazione con il portale Anigate.net permetterà di accontentare anche gli Otaku in cerca di novità interessanti.

Da gennaio, ogni due mesi, appuntamento con SBAM! Comics - c_res_382611_n11

ADM editore è una società nata come studio grafico, ora anche casa editrice, che sentendo la mancanza di un prodotto editoriale appropriato ha deciso di colmare questa lacuna dopo molti anni di esperienza sul campo.
L’uscita sarà bimestrale e partirà da gennaio. Sul sito www.sbamcomics.it è scaricabile il numero zero.

Gli autori, o gli aspiranti tali, sono invitati a mandare le loro storie a info@sbamcomics.it. Non siate timidi.

Sarà acquistabile esclusivamente in formato digitale direttamente dal sito oppure dal negozio on-line www.dbooks.it specializzato in ebooks.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.