Home > Notizie > Nuove Uscite > Piccola Cucina Cannibale: poesia, fumetto e musica in unico volume

Piccola Cucina Cannibale: poesia, fumetto e musica in unico volume

Comunicato stampa

Piccola cucina cannibale
di Lello Voce, Frank Nemola,

Piccola Cucina Cannibale: poesia, fumetto e musica in unico volume - copertina-webIn un tempo di migrazioni anche le arti migrano: la poesia innanzi tutto, che è arte migrante per eccellenza.
E poiché non si migra mai da soli, la poesia qui incontra prima di tutto la sua sorella gemella, la musica, e poi le immagini e le parole disegnate del fumetto.
A partire dai testi di Lello Voce, nel loro accordarsi con le musiche di Frank Nemola, nel loro slittare nei segni dei fumetti di Claudio Calia, prende corpo la ‘macchina celibe’ di Piccola cucina cannibale: una plaquette di poesia, un’opera di poetry-comix, un CD di spoken music.

Con la complicità di autori ed interpreti quali
Paolo Fresu, Michael Gross, Antonello Salis, Canio Loguercio, Rocco De Rosa, Maria Pia De Vito, Luca Sanzò, Paolo Bartolucci, Stefano La Via.

Piccola cucina cannibale

Lello Voce, Frank Nemola, Claudio Calia
SQUI[LIBRI] editore, 2012
pp. 92+ CD [60,39’]€. 15,00

A metà gennaio nelle librerie e nei principali e-bookshop italiani

E’ possibile acquistarlo subito, on line con lo sconto del 15% cliccando qui:
www.squilibri.it/libri/interferenze/piccola-cucina-cannibale-376.html

Piccola cucina cannibale è su Facebook, vieni a trovarci!
www.facebook.com/Piccola-Cucina-Cannibale/147320578708079

Gli autori

Lello Voce Poeta e scrittore, tra i pionieri europei della spoken music e, in Italia, del Poetry slam, con spettacoli e performance in giro per il mondo. Tra i suoi titoli Farfalle da combattimento, Fast Blood, L’esercizio della lingua. I suoi romanzi sono stati riuniti ne Il Cristo elettrico

Frank Nemola Già attivo nella scena underground degli anni ’80 con BandAid, produttore dei primi gruppi italiani di hip-hop, attualmente collabora, sia in studio che nei live, prevalentemente con Vasco Rossi.

Claudio Calia Curatore insieme ad Emiliano Rabuiti delle antologie dedicate al fumetto indipendente italiano , è autore di Porto Marghera – la legge non è uguale per tutti, E’ primavera – intervista a Antonio Negri e, con Luana Vergari, di Caro Babbo Natale….

La vita non ha trame, sottotrame e svolgimenti. E’ solo una grossa raccolta di finali sfilacciati e fili in sospeso che non vengono spiegati mai.
()

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.