Concorsi

Seconda edizione del concorso Be a Superhero Contest

0 - daily_superheroes_mail

Comunicato stampa

CREATIVITY LAB e EMMETRE EDIZIONI presentano: BE A SUPERHERO CONTEST @ DAILYSUPERHEROES
Crea il tuo supereroe e diventa un testimonial pubblicitario!Seconda edizione del concorso Be a Superhero Contest - daily_superheroes_mail

La seconda edizione del “BE A SUPERHERO CONTEST”(info: www.beasuperhero.it) avrà luogo a Novara Domenica 18 dicembre 2011, al teatro PICCOLO COCCIA, nella centralissima Piazza Martiri della Libertà. Il contest si svolgerà all’interno della manifestazione “DAILY SUPERHEROES – I SUPEREROI

DI VITA QUOTIDIANA” (promosso da Confartigianato di Novara e VCO, Centro ServiziVolontariato di Novara con il patrocinio del Comune e della Provincia di Novara e sponsorizzata da BORGOAGNELLO S.P.A., concessionaria IVECO per le provincie do Novara, VCO, Vercelli e Biella), una tavola rotonda incentrata sulle figure dei volontari della varie associazioni di volontariato novaresi che, come veri e propri supereroi, ogni giorno si mettono al servizio di chi ha bisogno.

Il Contest
Ma, prima di tutto, che cos’e’ il “BE A SUPERHERO CONTEST”?
E’ sicuramente l’occasione per dare spazio alla creatività di appassionati di supereroi e di “cosplay”, un cosplay contest ma… al contrario! Infatti, la sfida consiste nell’inventare un supereroe originale, dargli un nome, crearne il costume ed interpretarlo!
Il premio in palio è la trasformazione di questo supereroe “reale” in supereroe “di carta”. La prima edizione di questo evento è avvenuta a “Movieland Park” di Lazise (VR) il 25 giugno 2011 ed ha riscosso un notevole successo sia di partecipanti che di risonanza mediatica (web e carta stampata). I supereroi vincitori dell ’evento, Il Guardiano e L’Uomo Turbina sono infatti diventati due supereroi a fumetti, le cui relative storie sono state pubblicate sulle riviste CAPITAN NOVA MAGAZINE e FUMO DI CHINA . In questa seconda edizione di Novara, il supereroe vincitore verrà “fumettizzato” da un fumettista professionista dello staff di Emmetre Edizioni e diventerà il testimonial delle varie campagne pubblicitarie della BORGOAGNELLO S.P.A. per tutto il 2012! Diventa un Supereroe e partecipa al BE A SUPERHERO CONEST @ DAILY SUPERHEROES E’ possibile iscriversi on-line sul sito www.beasuperhero.it entro la mezzanotte di Sabato 17 dicembre, oppure presentars presso lo stand “Be A Superhero” entro le 10.00 del giorno stessodell’evento al Teatro Piccolo Coccia di Novara (fino ad esaurimento posti).

L’ISCRIZIONE È GRATUITA e potranno parteciparvi tutti i SUPEREROI ORIGINALI.

La giuria sarà composta da:
LUIGI BONA
, direttore di WOW – SPAZIO FUMETTO, il Museo del Fumetto di Milano
CARLO RECAGNO, sceneggiatore di Martin Mystere presso Sergio Bonelli Editore
DANIELE RUDONI, disegnatore e colorista presso Marvel Publishing, Sergio Bonelli Editore e Emmetre Edizioni
FLAVIO BONARETTI, Responsabile Marketing Borgoagnello S.p.A.
IL GUARDIANO, supereroe vincitore della prima edizione di BE A SUPERHERO CONTEST

I premi:
1° SUPEREROE CLASSIFICATO
: Targhetta e pubblicazioni Emmetre Edizioni – la propria versione “fumettizzata” da un fumettista professionista dello staff di Emmetre Edizioni diventerà testimonial delle varie campagne pubblicitarie della BORGOAGNELLO S.P.A. per tutto il 2012!
2° SUPEREROE CLASSIFICATO
: Targhetta e pubblicazioni Emmetre Edizioni
3° SUPEREROE CLASSIFICATO: Targhetta e pubblicazioni Emmetre Edizioni
Il Contest avrà luogo dalle ore 12.00 alle ore 13.00.

La Borgoagnello S.P.A. offrirà il pranzo a tutti i partecipanti in un ristorante in centro a Novara dove avverrà anche la premiazione dei vincitori.
Alle 15.30 del pomeriggio, sessione di foto con i supereroi presso il Mercatino del Volontariato in Piazza Puccini a Novara

Sono i BENVENUTI anche tutti i COSPLAYER di Supereroi “Classici”, anche se, purtroppo, non potranno partecipare al Contest, ma potranno comunque sfilare e comparire nella Foto di Gruppo dell’Evento!

Come raggiungerci
Il Piccolo Coccia in Piazza Martiri della libertà a Novara, dove si terrà il contest, raggiungibile in auto, dalla stazione di Novara o con i mezzi pubblici.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio