Home > Notizie > Webcomics news > E’ nata SBAM! Comics, la nuova rivista digitale per gli appasionati del fumetto

E’ nata SBAM! Comics, la nuova rivista digitale per gli appasionati del fumetto

Comunicato stampa

E' nata SBAM! Comics, la nuova rivista digitale per gli appasionati del fumetto - SbamComics_Cover

L’editoria è in crisi, lo si dice da anni. E adesso che è in crisi TUTTO, l’editoria è ancora più in crisi. Il fumetto è un genere morto o almeno moribondo, lo si dice da anni. I ragazzi di oggi videogiocano, chattano e fanno qualsiasi cosa che NON sia leggere. Quindi i fumetti sono sempre più un genere per amatori, come i modellini di treni e i dischi in vinile.

E allora noi, che nell’editoria lavoriamo da un paio di decenni e che di fumetti siamo appassionati da sempre, che abbiamo fatto? Semplice: un prodotto editoriale a fumetti. E sui fumetti.

Però al passo coi tempi: rivista sì, ma digitale. Niente carta, solo video, web, tablet. Avete visto come si leggono bene i fumetti su iPad? Una goduria. I colori sono belli e sberluccichi. Puoi anche ingrandire il dettaglio. Qualche volta puoi perfino sentire le onomatopee…

Vuoi vedere che così abbiamo trovato il modo di portare i fumetti anche alla generazione che videogioca, chatta e fa qualsiasi altra cosa che non sia leggere? Humm humm…

Intanto però non possiamo dimenticarci dei “veri” lettori di fumetti, di quelli cresciuti con gli albi Bianconi, con l’Editoriale Corno, con le figurine di Nick Carter, che sanno tutto del DC Universe, di Alan Ford, perfino di Momma, o che fanno la radiografia ai manga.

È così che è nata SBAM! Comics, rivista esclusivamente digitale, in italiano (una rarità), sui fumetti e a fumetti.

Infatti parliamo di fumetti: le novità in edicola e libreria, le mostre e le iniziative, le interviste agli autori, recensioni varie. Ma soprattutto pubblichiamo NUOVI fumetti. E qui ci rivolgiamo ai lettori: cerchiamo tra loro i nuovi autori, vogliamo quelli che hanno sogni e tavole nel cassetto e non sanno come e dove pubblicarli. Cerchiamo i maestri di domani e gli eroi per le nuove generazioni, quelle che videogiocano, chattano e fanno qualsiasi altra cosa che non sia leggere. Potremo far loro cambiare idea!

Sul nostro sito, www.sbamcomics.it, è disponibile da scaricare gratuitamente il numero zero per conoscere la pubblicazione e per avere tutte le informazioni sull’invio dei propri elaborati.

In questo numero zero: i 25 anni di Dylan Dog con la grande mostra presentata da Wow Spazio Fumetto a Milano; intervista ad , disegnatore e copertinista di Dylan Dog, sulla sua carriera, la sua esperienza presso Bonelli Editore e – soprattutto – in generale sul futuro della nona arte; l’artista Cristina Stifanic presenta le sue opere ispirate a Diabolik; recensioni: Lanterna Verde: Origini e le nuove opere del grande Stan Lee: Ultimo e The Traveler,; biblioteca storica: , e Il Monello; Zona Manga: Arrietty, il mondo segreto sotto il pavimento.
In più, i primi fumettisti di Sbam!: Fabio Terrani, Mateusz Bernat, Flavio Naspetti e Andrea Cugini.

2 commenti

  1. ma il numero zero ancora non si può scaricare? il link è vuoto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.