Home > BreVisioni > Wicked Lovely #1 (Kesel, Xian Nu Studio)

Wicked Lovely #1 (Kesel, Xian Nu Studio)

Wicked Lovely #1 (Kesel, Xian Nu Studio) - cover1I Racconti del Deserto è il primo volume di una trilogia a fumetti, spin-off della serie di romanzi Wicked Lovely di Melissa Marr, che si concentra su uno dei personaggi di sfondo, un tempo umana e ora appartenente al mondo delle creature fatate. Le sue origini la pongono in una posizione e in un rapporto particolare rispetto alle altre creature fatate e agli umani: è una sorta di borderline, partecipando di entrambi i mondi e tuttavia rimanendone ai margini.
Questo primo volume narra il passato di Rika, che vive in una sorta di esilio volontario nel deserto del Mojave, e del suo incontro con un giovane umano, Jayce, di cui si innamora e che viene perseguitato dalle creature del deserto (invisibili agli occhi umani, ben visibili a Rika). Questa lotta strappa Rika al suo isolamento e la trascina di nuovo nei giochi di potere (e non solo) degli esseri fatati.
Storia con equilibrato rapporto di romanticismo e fantastico, amori e avventure, I Racconti del Deserto scorre senza problemi e con un tempo di lettura molto breve. Inizia con un ritmo lento, ben appropriato all’ambientazione desertica, e aumenta progressivamente, fino alle ultime pagine in cui gli eventi si accavallano freneticamente.
La resa grafica si concentra sui corpi e i primi piani, mancando di valorizzare gli ambienti: il deserto, la città, i locali, le folle, sono definiti in maniera minimale, quel tanto che basta per costituire sfondo all’azione. Se questo può ricondursi allo stile del genere di riferimento, resta comunque un’occasione persa per aumentare il fascino della storia.

Abbiamo parlato di
Wicked Lovely – I racconti del Deserto #1: Un rifugio Sicuro
Barbara Randall Kesel, Xian Nu Studio (Irene Diaz, Barbara Moreno)
Tratto dai romanzi di Melissa Marr
Traduzione di Lucia Olivieri
, 2011
176 pagine, brossurato, bianco e nero – 9,90€
ISBN: 9788864112039

 

Wicked Lovely #1 (Kesel, Xian Nu Studio) - WL2_doble_pagina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.