Top Ten 2007

Top Ten LoSpazioBianco.it 2007

Top Ten LoSpazioBianco.it 2007 - immagine1-4603
Pensando soprattutto ai serrati tempi internettiani, può apparire inusuale che una classifica riguardante i fumetti pubblicati nel 2007 veda la luce ad aprile inoltrato. La motivazione è duplice: da una parte la volontà di proporre un lavoro attentamente curato e di aver “digerito” a dovere anche gli ultimi albi dell’anno trascorso; dall’altra, la necessità di uscire a ridosso del , che come la scorsa edizione ospiterà la premiazione ufficiale di questa Top Ten, e dove verrà presentato il primo Annuario de LoSpazioBianco, a cura di Editore, che avrà come capitolo d’apertura proprio questo speciale.

Novita’: la Menzione Storica
Diversamente dalle due edizioni precedenti, il premio de LoSpazioBianco.it di quest’anno, oltre alla consueta classifica dei 10 migliori fumetti inediti usciti nell’anno appena concluso, presenta in “appendice” una categoria in più. Un terzetto di titoli aggiuntivi, per uno scopo del tutto diverso ma ugualmente importante. Con la “Menzione Speciale per la valorizzazione del Patrimonio Fumettistico” (abbreviata: Menzione Storica) vogliamo segnalare il “Top” tra le ristampe e le riedizioni di materiale da tempo non disponibile sul mercato italiano, o tra i recuperi di materiali di rilevanza storica rimasti inediti.
Una scelta maturata da un ragionamento nato a margine dell’edizione dello scorso anno, in cui si era avvertito il bisogno di valorizzare il numero sempre più crescente di materiale d’annata presente nei cataloghi delle varie case editrici.

La premiazione
Ricordiamo che la premiazione, con tanto di targa al vincitore, si terrà anche quest’anno al Comicon di Napoli. La Top Ten de LoSpazioBianco.it è uno dei premi ospitati in questa importante manifestazione fumettistica e dividerà il palco con i Premi Micheluzzi, il Premio Nuove Strade del Centro Fumetto e il Premio di XL.

CONTENUTO DELLO SPECIALE

LA TOP TEN DEI MIGLIORI FUMETTI DEL 2007

REGOLAMENTO

COMMENTO AI RISULTATI

LE CLASSIFICHE DEI SINGOLI VOTANTI

Ringraziamenti
La redazione di LSB si sente in dovere di ringraziare tutti i votanti per l’impegno e la pazienza, e quanti ci hanno aiutato nella realizzazione di questo progetto.
In particolare, un sentito ringraziamento va a , per il prezioso confronto sul regolamento ed il sostegno al nostro Premio.
Last but not least, eterna gratitudine all’amico , per avere disegnato il logo della nostra Top Ten, di cui ovviamente andiamo orgogliosi.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio