Home > Notizie > Nuove Uscite > E’ in edicola Fumo di China n°197

E’ in edicola Fumo di China n°197

Comunicato stampa

Il sommario di Fumo di China n. 197E' in edicola Fumo di China n°197 - FUMO_CHINA_197

Strategie per battere la crisi
DanDiDio
, co-publisher della Dc, lo ha ammesso senza remore: l’azzeramento della continuità del Dc universe e la ripartenza con nuovi numeri uno, è un tentativo per attirare nuovi lettori. La Marvel fa parlare per la morte di un membro dei F4 o il nuovo Spider-Man. Le nuove operazioni puntano alla stampa prima ancora che ai lettori.

Posta&Risposta
Una serie di interrogativi da Lascia o raddoppia del fumetto. La prosa e Zagor. Fumo sul web.

Venticinque anni da paura
Incontro con Tiziano Slavi, il creatore dell’Indagatore dell’Incubo
Domenica pomeriggio. Seduti nel soggiorno della villa nel varesotto, tra cani e gatti. Tiziano Sclavi discute con degli argoenti più disparati, dall’horror al logorio della vita moderna. Fino a incontrare Dylan Dog. Per la gioia di migliaia di lettori.

L’Angelo di Dylan
Il disegnatore del n. 1 di Dyd
Come successe che durante la lavorazione del primo numero della serie, Angelo Stano rimise nel cassetto Marty Feldman per ritirare fuori Groucho Marx per l’assistentedell’Indagatore dell’Incubo. Lo racconta lo stesso Stano.

Io, Dylan e il Fest
racconta il “suo” Dylan
Da quel lontano 1986 le cose non sono più state le stesse. Lo ammette l’editore Sergio Bonelli, che confessa ai lettori di FdC il suo particolarerapporto con Dylan Dog.

Le Roi c’est moi
Corrado Roi, trasformista del segno
Avrebbe dovuto disegnare Zagor, finì a Dyd. Per fortuna. Ci avrebbero privato di unartista dal tratto gotico, di una versione cupa e malinconica dell’Indagatore dell’Incubo di cui non vorremmo farne a meno.

Incubi moderni e indagini sempreverdi
Dylan Dog e le inquietudini contemporanee
Si contano sulle dita delle mani i personaggi dei comics conosciuti anche da chi non legge i fumetti. Dylan è uno di quelli. Capace di una copertina di Max e di aggiudicarsi lo sfondo del concerto del 1 maggio.

Tutto Hugo!
La produzione completa di Pratt in un libro edito dalla Cong
Per la prima volta la Cong, che detiene i diritti sull’opera di Pratt, diventa editore. E stampa TuttiFumetti degli appassionati Antonio Carboni e Fabio Baudino. Per censire le pubblicazioni a stampa del Maestro di Malamocco.

Dietro le quinte
Giorgia Caterini svela i segreti della narrazione di manga e anime
È davvero così difficile imparare a disegnare manga? E quali sono i principi narrativi di un anime? Il digitale può aiutare ad avvicinarsi in modo più efficace a questi due media? C’è un corso De Agostini che ha questo obiettivo: Disegnare Manga e Anime.

Midori Yamane: verso un manga italiano
Giorgia Caterini svela i segreti della narrazione di manga e anime
Il suo sogno è “creare un fumetto nuovo mescolando il linguaggio manga e la mentalità italiana”. La docente del Seminario alla Scuola Internazionale di Comic di Roma e tutor del corso Disegnare Manga e Anime ci spiega attese e desideri dei lettori italiani.

Il vagabondo della narrazione
Francisco Solano Lòpez: l’eredità a fumetti del maestro argentino
Basterebbe citare L’Eternauta per indicarne la grandezza. La sua prima grandezza: “narrare”.Il bel tratto solo dopo. Lo ha fatto per un’intera carriera, dalla fantascienza all’erotismo, all’avventura e al western. Con un rimpianto…

Ora e sempre, l’Eternauta
Storia e gloria di una saga senza fine
Una delle dieci storie a fumetti più importanti di sempre. Probabilmente la migliore del genere fantascientifico. Di sicuro il più famoso fumetto argentino. Esordi ed edizioni, prequel, sequel e remake di un capolavoro!

Tintin in Italia
Il classico di Hergé in una nuova edizione completa

Il giovane reporter creato da Georges Remi detto Hergéè popolarissimo in buona parte d’Europa ma in Italia appannaggio di una minoranza. Ma le cose stanno cambiando. Il film di Steven Spielberg, la nuova edizione Rizzoli-Lizard.

Animazione in miniatura
Arriva in Italia Arriety, il nuovo film dello Studio Ghibli. La protagonista è una minuscola ragazzina. Un futuro reale. I drammi del giovane Sho. E il giovane Yonebayashi alla regia, incoronato da . Tutti promossi.

E Goro sorprende tutti
Mentre Arriety si è rivelato uno dei migliori risultati al botteghino per lo Studio Ghibli, il figlio di Goro, Goro, stupisce con Kokuriko Zaka Kara. Sguardo fisso sul mare, ottimo disegno, splendido desing.

Born in the Usa
Le major e altri mondi
Per un Marko Djurjevic che se ne va (in malo modo), un Brian Michael Bendis che rinnova in esclusiva con la Casa delle Idee. Ricompare terra” nel Dc universe. E arrivano risultati sopredenti dai primi numeri venduti in digitale. Sogno o son desto?

Big in Japan
Manga in salsa hard
Editoria on line, i manga realizzati per l’editoria non cartacea aumentano. E suonano decisamente bene, come Otometal, commedia scolastica a sfondo musicale di Masatane Hirota. Intanto Bleach compie 10 anni e festeggia con Don Kanonji.

Vive la France
La BD con il pennello in mano
L’Association è un cantiere aperto. Jean-Claude Menuse n’è andato e sta per creare L’Apocalypse, casa editrice che debutterà nel 2012. Al suo fianco Etienne Robial. L’Association risponde con tre libri, tra cui il collettivo Quoi!: a leggere i nomi, sembra la squadra più forte del mondo!

E ancora…
Anteprime,imperdonabili leggerezze dei media e freschi di stampa. Inoltre, sei pagine di recensioni (con il nuovo sistema di votazione!) per orientarsi nel mare delfumetto. E le rubriche pungenti: Pollice verso di Fabio Licari, Nuvole nella Rete, Strumenti, Il Suggerimento, Il Podio… e La Macchina del Tempo di Marcello Toninelli, per recuperare albi dagli scaffali (polverosi?) della memoria.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.