Home > Notizie > Webcomics news > Il 7 novembre 2011 esordio online per il nuovo fumetto di Paola Barbato: DAVVERO

Il 7 novembre 2011 esordio online per il nuovo fumetto di Paola Barbato: DAVVERO

Comunicato stampa

Il 7 novembre 2011 esordio online per il nuovo fumetto di Paola Barbato: DAVVERO - header

 

Il 7 novembre 2011 esce online “DAVVERO”, il nuovo fumetto ideato e scritto da , realizzato da un consistente gruppo di disegnatori (ad oggi all’incirca una quarantina) professionisti, semi-professionisti ed esordienti supervisionati dal curatore grafico . A questi si aggiunge un team di coloristi coordinati da , il lettering di Manfredi Toraldo e la realizzazione web dello StudioWeb Informatica.

Pin up di Damjan Stanich
Pin up di Elena Cesana e Roberta Ingranata

DAVVERO” nasce in risposta all’esigenza, sul mercato italiano, di un prodotto analogo agli shojo manga, gli albi giapponesi di tematiche romantiche, esistenziali e di formazione.
Racconta un anno di vita di Martina, diciannovenne bresciana vissuta sempre nella bambagia, noiosa e annoiata. Una serie di eventi la porterà a uscire bruscamente da casa, del tutto impreparata a un mondo non precotto e premasticato, incapace di badare a sé stessa e senza nessun concetto reale di cosa siano i soldi, un lavoro, delle responsabilità.
Martina non è una supereroina, non ha missioni fantascientifiche o socialmente rilevanti, non è una bellezza mozzafiato, una mente geniale, un’eroina armata di sprezzo del pericolo. E’ una ragazza come tante che si trova catapultata nel mondo reale, il nostro mondo reale. E vuole solo vivere. Davvero.

Pin up di Walter Baiamonte

Paola Barbato
Classe 1971, milanese di nascita, bresciana d’adozione, prestata a Verona dove vive con il compagno, due figlie e tre cani. Scrittrice e sceneggiatrice di fumetti, l’esordio è nel 1999 sulla serie Dylan Dog” della . Ha pubblicato tre romanzi thriller per la Rizzoli, “Bilico” (2006), “Mani nude” (2008, vincitore del Premio Scerbanenco di quell’anno), “Il filo rosso” (2010), il quarto uscirà nel 2012. Nel 2008 è uscito, sempre per la Sergio Bonelli Editore, nella collana Romanzi a fumetti Bonelli, “Sighma”, disegnato da Stefano Casini. Ha co-sceneggiato per la Filmmaster la fiction “Nel nome del male” con Fabrizio Bentivoglio per la regia di Alex Infascelli, trasmessa da Sky nel 2009.

 

Qui le primissime immagini in anteprima pubblicate da Lospaziobianco:
www.lospaziobianco.it/36335-paola-barbato-fumetto-online

Qui Paola Barbato in una intervista esclusiva ci aveva anticipato molti dettagli del fumetto:
www.lospaziobianco.it/37853-martina-protagonista-nuovo-fumetto-paola-barbato-davvero

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.