Concorsi

Un volume per analizzare il fenomeno “giappominchia” (più concorso)

Comunicato stampa

Un volume per analizzare il fenomeno "giappominchia" (più concorso) - Giappominchia1-204x300

presenta:
GIAPPOMINCHIA studio semiserio sul fanatismo nippofilo di Giulia Marino

Loro esistono. Sono isterici, saccenti e fastidiosi. Sono l’incubo e la vergogna di tutti i veri appassionati di Giappone. Girano liberi e incontrollati per il web farneticando a tutto spiano a proposito di “Japan World“, pur non sapendo una cippa di niente. Comunicano utilizzando un italiano incerto, sporcato da quattro o cinque parole giapponesi messe a caso qua e là, e giorno dopo giorno, al grido di “kawaiiii“, si moltiplicano e progettano alle nostre spalle l’invasione e la nipponizzazione del mondo. Sono loro, i temutissimi ‘giappominchia‘, gli eterni nemici di otaku e nipponisti!

Ma cos’è esattamente un giappominchia? Cosa fa? Di che si nutre? Come lo si individua in mezzo alla società? Quali sono le sue abitudini di vita? I suoi sogni? Quanti e quali sono i tipi di giappominchia esistenti? E soprattutto, guarire dalla giappominchiosità è possibile?

In “GIAPPOMINCHIA“, la prima e unica guida al mondo ad analizzare al microscopio l’universo giappominchia e le sue inquietanti creature, troverete presto tutte le risposte a queste e ad altre domande, e otterrete i mezzi e la conoscenza necessari per riuscire a fronteggiarli.

Questo libro, vero e proprio fenomeno editoriale nato sul web, arriva finalmente in edizione cartacea con nuovi interessanti capitoli e vignette umoristiche. Una divertente (ma serissima) analisi di un fenomeno sociale che ha preso piede negli ultimi dieci anni sulla scia della popolarità dell’animazione nipponica in Italia. Il giappominchia danneggia anche e soprattutto te, amante del Giappone: digli di smettere!

E per non farci mancare niente…

Grande Concorso!
“HO FATTO UNA GIAPPOMINCHIATA!”

• Iscrivetevi alla pagina Facebook di : www.facebook.com/pages/RONIN-MANGA/349808815747
• Raccontateci nello spazio apposito della bacheca (dove viene annunciato “GIAPPOMINCHIA”) il più DIVERTENTE e/o IMBARAZZANTE aneddoto giappominchioso di cui VOI siete stati protagonisti in prima persona prima di rendervi conto che il Giappone reale non corrispondeva alla vostra personale e favolistica idea del Paese del Sol Levante.
• Lo stesso aneddoto inviatelo contemporaneamente ANCHE VIA MAIL all’indirizzo: contact@roninmanga.it
• Le TRE GIAPPOMINCHIATE VINCITRICI saranno annunciate nel corso della conferenza Kappa / Ronin presso Lucca Comics (Sala Incontri Camera di Commercio, ore 13:00, sabato 29 ottobre)
• In palio, volumi e , poster, magliette, cappellini e una comprensiva pacca sulla spalla (tanto, tutti prima o poi abbiamo fatto una giappominchiata)
• E ora… AL LAVORO!

www.kappaedizioni.it
www.roninmanga.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio