Mostre e incontri

A Lucca Comics 2011 anche lo Studio Parlapà

Comunicato stampa

LO STUDIO PARLAPÀ A LUCCA COMICS 2011

A Lucca Comics 2011 anche lo Studio Parlapà - ParlapàImg550

Nato nel 2011 dalla competenza (e passione) pluriennale dei suoi componenti e collaboratori esterni, in ambito di editoria a fumetti e non, lo Studio Parlapà sarà presente con uno stand alla più importante manifestazione italiana del settore: Lucca Comics & Games.

Lo studio ha al suo attivo innumerevoli pagine scritte, disegnate, tradotte, editate e impaginate. I suoi componenti vantano prestigiose collaborazioni con diverse case editrici nazionali e internazionali, tanto quanto autori (scrittori, disegnatori, coloristi…), che come operatori del settore produttivo.

Parlapà sbarca a Lucca con una dote “ottima e abbondante”: una trentina di titoli realizzati dai membri dello studio per diversi editori, in ordine sparso: Edizioni Piemme, Tunué, Image Comics, Comics, Coniglio Editore, NPE…

Grazie a un accordo con le Edizioni Piemme, allo stand dello Studio Parlapà sarà presente (in anteprima nazionale rispetto all’uscita in libreria, il 2 novembre) il graphic novel basato sul best-seller di Khaled Hosseini: Il Cacciatore di Aquiloni, realizzato da Tommaso Valsecchi (testi), (disegni) e (colore), che sarà presentato dagli autori, insieme all’art director Roberta Bianchi, domenica 30 ottobre presso la Sala Incontri Palazzo Ducale. E non è tutto: saranno in esposizione allo stand alcune decine di tavole originali (consultabili in un raccoglitore) dell’opera, firmate dall’autore, , e messe per la prima volta in vendita!

Un’altra normale presenza allo stand sarà il frutto di un accordo con Magazzini Salani: dopo la presentazione del libro a fumetti Normalman (sabato 29 ottobre, presso la Sala Incontri Palazzo Ducale), gli autori, Lillo e Luca Usai firmeranno copie allo stand.

Gli autori presenti allo stand durante la manifestazione saranno molti, e di altissimo livello: , Flaviano Armentaro, , Andrea Cardone, Marcello Cavalli, Fabio Celoni, , Emanuele Gizzi, , Lillo del duo “Lillo & Greg”, Paolo “Moise” Moisello, Simone Pontieri, Giorgio Salati, Luca Usai.

Tra questi, Flaviano Armentaro, Mirka Andolfo ed , oltre ai libri e ai disegni live, avranno con sé delle prestigiose litografie di grande formato numerate in 50 copie cad., con diversi soggetti.

Sarà inoltre disponibile presso lo stand – in omaggio – il numero 0 di Law, miniserie a fumetti che sbarcherà in edicola a partire da Aprile 2012, edita da . Vi saranno inoltre cento stampe di grande formato (con l’illustrazione per la copertina del numero 1), firmate da , creatore grafico della serie.

È tutto? Assolutamente no!

Lo Studio Parlapà è molto attivo anche come service editoriale e come agenzia letteraria e artistica, con partner del calibro di Gruppo Glénat, Bamboo, (per il service), e Gruppo Glénat, Bamboo, (per l’agenzia), nonché con i maggiori editori di fumetti italiani.

Proprio per questo, Parlapà è in continua evoluzione, e sempre in cerca di valide collaborazioni professionali: saranno valutati, dunque, portfoli di disegnatori e coloristi nonché di grafici (in particolar modo per lettering e adattamento delle onomatopee), sia allo stand che negli spazi e momenti appositamente dedicati dalla fiera.

Lo Studio Parlapà (da oggi anche su Facebook!) vi aspetta, a Lucca Comics & Games 2011, al Padiglione Napoleone – Stand E203!

www.parlapa.eu

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio