Home > Notizie > Nuove Uscite > Ultime uscite Tunué

Ultime uscite Tunué

Comunicato stampa

Ultime uscite Tunué - ilmanga_cov_lr-150x150Il Manga
Storia e universi del fumetto giapponese
Jean-Marie Boissou
Prefazione e traduzione a cura di

Che cosa sono i manga? Qual è la loro storia? Perché sono così amati dai giovani e così difficili da capire per molti adulti? In questo saggio puntuale e incisivo l’autore rende accessibili a tutti nuove chiavi per comprendere e apprezzare il fumetto giapponese.

Ultime uscite Tunué - prospero_34_linverno-del-disegnatore_lr-150x150L’inverno del disegnatore
Paco Roca

Dopo il successo di Rughe e de Le Strade di Sabbia, Roca narra le gesta di un gruppo di disegnatori e della loro difficile condizione nella casa editrice spagnola Bruguera.
Una realtà editoriale che ha fatto nascere alcuni dei personaggi più importanti della storia a fumetti spagnola, ma che allo stesso tempo negava ai suoi autori qualsiasi diritto: non erano in possesso delle tavole originali, non avevano i diritti per le loro storie, venivano pagati a cottimo.
A questa situazione, gli autori si ribellarono fondando una rivista indipendente: Tio Vivo.

L’EroeUltime uscite Tunué - prospero_eroe_cov_lr-150x150
David Rubìn

Una storia di trecento pagine a colori, vivaci e vibranti. David Rubìn unisce epica e riflessione in una storia ricca di azione e di sperimentazione narrativa e grafica, tra citazioni pop e contaminazioni contemporanee.
Eracle deve affrontare le famose 12 fatiche del mito eroico, come predetto dal fato: ma la sua battaglia é prima di tutto un viaggio iniziatico per conoscere se stesso, come accade ad ognuno di noi.

Ultime uscite Tunué - prospero_38_cadavere_cov_lr-150x150Il cadavere e il sofà
Tony Sandoval

Nessuno più esce di casa dopo la scomparsa di Christian. L’incontro con Sophie accende nel protagonista Polo l’irrefrenabile voglia di vita di nascosta in un amore giovanile: scoprire l’altro, conoscerne i difetti che rendono le cose ancora più interessanti.
Tony Sandoval ci regala una storia nostalgica, dai disegni amabili e le atmosfere rarefatte, con un tocco dark dove sogno e ricordo sono mescolati insieme per un sorprendente finale.

Il principio di ArchimedeUltime uscite Tunué - prospero_37_archimede_cov_def_store-150x150
Marco D’Aponte

Tratto dall’omonimo romanzo di Dario Lanzardo (Effigie, 2006), Il principio di Archimede racconta il primo viaggio di Davide sul cargo Liberty, residuato bellico, che negli anni Cinquanta attraversa, carico di carbone, l’Atlantico da La Spezia a Baltimora e ritorno.
È la denuncia di condizioni di lavoro opprimenti, di armatori senza scrupoli, di pericoli vissuti da tanti marittimi sulle cosiddette «carrette dei mari», di ipocrisie, ma anche, forse, di un delitto, avvenuto a Fosdinovo anni prima. L’avventura di un viaggio sospeso fra terra e mare, superficie e profondità, apparenza e verità.

Ultime uscite Tunué - prospero_35-bottecchia_cov_lr-150x150Bottecchia
Giacomo Revelli – Andrea Ferraris

Ogni epoca ha bisogno di eroi. Cavaliere in bicicletta, Bottecchia entra nell’epica italiana del primo dopoguerra. Uomo di passione, emigrato, imbattibile in salita, con determinazione conquista l’agognata vittoria: in scarpe da ballerina in sella ad una bicicletta senza cambio e nessuna assistenza. Arrivare al traguardo il suo unico obbiettivo.
Sulla strada ad incitarlo donne, bambini e uomini che speravano in una rinascita economica, nazionale e umana, Bottecchia fu il primo italiano a vincere il Tour de France.Una storia di trecento pagine a colori, vivaci e vibranti.

Fiato SospesoUltime uscite Tunué - fiato_sospeso_cov_store-150x150
Silvia Vecchini – Sualzo

Tutti i bambini, prima o poi, passano quella fase in cui provano a entrare nello spazio fragile e bellissimo che si apre con la ricerca di libertà: un periodo in cui si vive con il fiato sospeso. Sospeso come prima di un tuffo. Sospeso come sott’acqua prima di iniziare a espirare in mille bolle.
Sospeso come quando avviene qualcosa che non ti aspetti. Quello che Olivia non si aspetta è che tutto possa cambiare grazie al coraggio che nasce dall’amicizia e dalla fiducia in se stessi.

Ultime uscite Tunué - piccola_tom_sawyer_tunue_store-150x150Le avventure di Tom Sawyer
Istin – J.e M. Akita

Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Mark Twain, tornano le avventure della piccola peste Tom insieme agli scalmanati Joe, Ben e Huck, nelle loro scorribande sulle rive del Mississippi. Una versione integrale che raccoglie i quattro volumi sceneggiati da Jean-Luc Istin con i disegni in stile euromanga dei fratelli Julien e Mathieu Akita.
Dedicato ai ragazzi di tutte le età.

Mono 10Ultime uscite Tunué - mono10_cover_store-150x150

Mono arriva al traguardo del numero 10 con una copertina firmata da un grandissimo artista: .
A ognuno di noi è capitato almeno una volta di sentirsi «diverso». L’intento di Mono 10 è indagare su tutte le sfaccettature del sentirsi o dell’essere diversi. Una interessante esplorazione della varietà, della molteplicità e della complessità che fa parte di ognuno di noi e che ci accomuna.
Perché sì, siamo tutti diversi, ma soprattutto tutti uguali.

Ultime uscite Tunué - gaia_blues_cov_hr_giusta_web-150x150Gaia Blues
Gud

E’ la storia d’amore fra una famiglia di orsi e la terra. Il ritmo delle tavole, quasi un fumetto animato, è scandito dal sole, mentre si alterna un disastro ecologico dopo l’altro: l’affondamento di una petroliera, lo smaltimento dei rifiuti di plastica e di quelli tossici, le piogge acide e il surriscaldamento globale.
Gli uomini distruggono tutto quello che toccano e gli orsi sono costretti a rifugiarsi su un’isola di rifiuti. Una “Pacific Gyre” del fumetto. Una domanda accompagna da una vignetta all’altra: come si salverà Gaia dall’effetto nefasto dell’Uomo?

MangascienzaUltime uscite Tunué - lapilli_27_cov_mangascienza_lr-150x150
Messaggi filosofici ed ecologici nell’animazione fantascientifica giapponese per ragazzi
Fabio Bartoli
Prefazione di

I cartoon giapponesi di fantascienza, gli anime, hanno raccontato negli ultimi quaranta anni il rapporto tra l’essere umano e la natura mediato dalla tecnologia. Questo saggio dà un’inedita chiave di lettura per interpretare le ossessioni e i traumi incentrati sulla scienza riversati nelle serie televisive al contempo tetre e sgargianti.

Ultime uscite Tunué - lapilli_26_cov_medio-oriente_lr-150x150Fumetto e animazione in Medio Oriente
Serenella di Marco
Prefazione di Igiaba Scego

Firme ormai famose come Marjane Satrapi e Ari Folman hanno portato l’attenzione sulle nuove generazioni dei paesi del Vicino e Medio Oriente hanno sfidato censure e regimi con le loro opere, disegnando storie coraggiose e spesso scomode. Artisti e opere raccontano, fra giornalismo e narrativa, fumetto e animazione, un’intera civiltà oggi protagonista di grandi rivoluzioni.

I PuffiUltime uscite Tunué - puffi_lr_tunue_store-150x150
Storia e successo degli strani ometti blu

Arriva in tutte le librerie, in contemporanea con l’uscita del film I Puffi in 3D, il saggio a quattro mani di Davide Caci e che racconta aneddoti e curiosità inedite sui questi amatissimi personaggi.
Conoscete la vera storia di Puffetta? E della creazione del linguaggio dei puffi, del verbo puffare?

www.tunue.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.