Home > BreVisioni > Cassidy #18 – Nessun futuro (Ruju, Armitano, Furnò)

Cassidy #18 – Nessun futuro (Ruju, Armitano, Furnò)

Cassidy #18 - Nessun futuro (Ruju, Armitano, Furnò) - cassidy18finale-229x300Termina la corsa della seconda miniserie bonelliana firmata da , parecchie domande ricevono finalmente risposta e Ray riesce a mettere tutto a posto, prima di lanciarsi a tutta velocità verso la sua fine (sarà vero? Molto dipenderà anche dai dati di vendita, come al solito).
L’ultimo numero della miniserie concentra in sé tutti i pregi e tutti i difetti dei precedenti 17 albi: ritmo veloce, azione, intrighi, ma anche personaggi eccessivamente tagliati con l’accetta (difetto che accomuna molto spesso storie di questo genere) e una certa ripetitività nelle scene presentate (quante volte Cassidy in 18 episodi si è lanciato a tutta velocità contro un posto di blocco?). Un lavoro che, in fin dei conti, comunque convince. 
L’obbiettivo della miniserie era divertire: credo sia stato agevolmente raggiunto. Molto belli i disegni di Paolo Armitano e : l’esperienza del secondo su di una serie come Scalped è servita a dare la giusta atmosfera alle tavole. Molto riusciti soprattutto i primi piani del protagonista principale: forte, autorevole, deciso. Ma anche la prima parte dell’albo, onirica, grottesca viene molto ben interpretata dai due disegnatori.

Abbiamo parlato di
Cassidy#18 – Nessun Futuro
Pasquale Ruju, Paolo Armitano, DavideFurnò
, ott.2011
98 pagg, bross, bianco e nero – 2,70€
ISBN 9772037728004

 

Cassidy #18 - Nessun futuro (Ruju, Armitano, Furnò) - cass_18_2_gg

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.