BreVisioni

Il signor Coccodrillo ha molta fame (Sfar)

0 - images3

Il signor Coccodrillo ha molta fame (Sfar) - images3Ultimo titolo della collana Comics di , “Il signor coccodrillo ha molta fame” è firmato da , gigante della BD da sempre attento al fumetto per bambini.
Un coccodrillo decide di uscire dallo stagno in cui abita perché troppo affamato e stanco del cibo che trova attorno a lui. Incontrerà un maialino intraprendente imprenditore e poi, trasferitosi in città, una bambina che lo aiuterà a trovar pane per i suoi denti.
L’albo alterna il testo al fumetto, ma la lettura scorre che è una meraviglia e i disegni moderni ma ricchi di dettagli di Sfar sanno sicuramente affascinare sia i bambini che gli adulti: chiazze di sangue e teschi, belle signorine, truci poliziotti, rosei maialini, galeotti, città affollate e foreste intricate.
Una storia grottesca, capace di far sorridere, che si interroga su vegetarianesimo e consumismo, senza dare facili risposte e soprattutto senza indulgere al buonismo: i genitori della bambina sono in carcere, la zia è un’ubriacona, il coccodrillo ammazza passanti qua e là. Insomma, un albo che non si fa troppi problemi a proporre ai più piccoli temi difficili.
Può piacere o meno, soprattutto ai genitori con troppa puzza sotto al naso, che preferiscono nascondere questi temi ai figli per non trovarsi a rispondere a domande difficili.

Abbiamo parlato di:
Il signor Coccodrillo ha molta fame

Traduzione di Francesca Lazzarato
, 2011
72 pagine, brossurato, colori – 13,00 €
ISBN: 9788896806180

 

Il signor Coccodrillo ha molta fame (Sfar) - 19102011975-300x225

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio